Lenovo Folder Pad, la risposta cinese (di qualità) al Surface Pro

Il sito Red Dot 21 svela, insieme al Lenovo Miix 3 e all’Acer Switch 10, anche un secondo modello della cinese Lenovo: è il Folder Pad, un ibrido con tastiera-custodia ultrasottile e sostegno integrato.

Un nuovo Tablet PC viene svelato dal sito di design Red Dot 21: dopo i due modelli svelati nei giorni scorsi se ne aggiunge un terzo, sempre di Lenovo, e anche questo stupisce per estetica.

 

Il Tablet PC in question è il Lenovo Folder Pad – che, va premesso, potrebbe essere un prototipo o un concept non destinato alla produzione e al commercio. Dalle immagini si evidenzia un dispositivo dal profilo triangolare, sottile alla base ma sul retro spesso poco meno di 15 millimetri – il che fa pensare a un dispositivo con processori Intel Core Haswell e specifihe Ultrabook.

Le immagini rivelano anche un sostegno integrato simile a quello presente sul Microsoft Surface Pro, ma strutturato su un solo angolo – questo permette non solo una estetica particolare ma anche la possibilità di sostenere il dispositivo sia orizzontalmente che verticalmente.

Al sostegno integrato si aggiunge una tastiera ultrasottile che quasi sicuramente funziona anche da custodia ma che, essendo raffigurata separata al Tablet PC, potrebbe essere dotata di tecnologia Bluetooth.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Red Dot 21

1 comment / Add your comment below

  1. Più Slate che ibrido… Quel sostegno sul retro non mi convince. Buono per la scrivania ma se necessiti di scrivere col TabletPc sulle gambe, penso sia molto instabile e il Surface vinca. Anziché sfornare ibridi leggeri, ideapad senza digitalizzatore, convertibili pesanti (come il TPY), perché Lonevo non aggiorna il fantastico ibrido Thinkpad tablet 2, fermo all’Ifa 2012????????? Aspettano l’Ifa 2014? Se sì, almeno si presume monterà i Cherry Trail…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *