Tablet PC Italia al WIPTTE 2014

Dopo aver a lungo rimandato, quest’anno anche la redazione di Tablet PC Italia sarà presente al WIPTTE, l’annuale Workshop on the Impact of Pen and Touch Technology in Education che nel 2014 raggiunge la sua ottava edizione.

Il seminario, che quest’anno si terrà a College Station (Texas, USA), sede della Texas A&M University, ha un programma estremamente denso e quasi totalmente incentrato sui dispositivi Windows che ci permetterà di conoscere meglio come alcune delle migliori istituzioni educative del mondo impiegano quotidianamente i Tablet PC in aula. Tutto questo sarà la base di partenza per una lunga serie di articoli dedicati all’uso dei Tablet PC nel mondo dell’educazione e nella diagnosi e terapia dei disturbi del linguaggio e dell’apprendimento.

Troppo a lungo “il Tablet PC Universitario” e la sezione “Tablet PC Education” sono rimasti poco aggiornati, nonostante l’arrivo di Windows 8 e dei molti dispositivi Atom Bay Trail che permettono agli studenti di avere dispositivi completi e versatili anche a meno di 300 euro. Le cose cambiano e l’attenzione al mondo dell’educazione ritornerà prioritario nelle pagine di Tablet PC Italia: la partecipazione al WIPTTE è solo un primo passo.

Articolo di Tablet PC Italia

2 comments / Add your comment below

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.