Windows 8 e Office 365 gratis sui Tablet PC da 9" o meno, i prezzi crolleranno

Nel corso del primo “keynote” del Build 2014 Microsoft annuncia, a sorpresa, che Windows 8 diventerà gratuito per i produttori che lo vorranno inserire nei dispositivi da nove pollici o meno. Nei prossimi mesi i prezzi dei Tablet PC da otto pollici si abbasseranno ancora.

Alcune voci di una versione gratuita di Windows erano comparse nelle ultime settimane – la cosa ora è ufficiale. Nel corso del primo “keynote” dell’evento Build 2014 Microsoft ha annunciato che, nei Tablet PC da nove pollici o meno, il sistema operativo sarà gratuito.

Il costo della licenza di Windows già nei mesi scorsi era stato tagliato per i dispositivi da dieci pollici o meno – e questo aveva portato alla creazione di una serie di Tablet PC da otto pollici particolarmente economici, meno di 300 euro IVA inclusa. Il costo della licenza viene ora completamente annullato per questi dispositivi – il che porterà a un taglio dei costi per i produttori di circa 35 euro al pezzo.

Non è chiaro se questa versione gratuita di Windows sarà a piene funzionalità o se sarà in qualche modo ridotta – una sorta di “Windows 8 Starter”. Quello che è certo è che non sarà più presente la licenza perpetua di Office 2013 Home & Student, che sarà sostituita da un abbonamento annuale a Office 365.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.