Nokia Lumia 2520 disponibile in Italia, arriva anche la tastiera con batteria

Il Nokia Lumia 2520 arriva anche in Italia – seppure non ufficialmente. Amazon inizia le vendite del primo Tablet PC di Nokia, dotato di sistema operativo Windows RT 8.1 e connettività estrema. Nel frattempo negli USA compare un nuovo accessorio: una tastiera con batteria.

Dove non interviene direttamente Nokia è Amazon Italia a provvedere: il Nokia Lumia 2520, il primo Tablet PC del colosso finlandese dei telefoni cellulari presentato lo scorso ottobre, è infatti disponibile per l’acquisto attraverso il sito Amazon Italia.

Dopo la scomparsa dei prodotti Lenovo, Dell e Asus il Nokia Lumia 2520, basato su uno schermo da 10,1 pollici Full HD e sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 800, è se si escludono i Microsoft Surface RT e Surface 2, l’unico Tablet PC dotato di sistema operativo Windows RT 8.1 attualmente sul mercato. Considerando che la versione 3G/LTE del Surface 2 è in vendita solo negli USA, si tratta dell’unico Tablet PC con Windows RT e connettività WWAN in vendita in Europa.

Ufficialmente il Tablet PC di Nokia non è in vendita in Italia: i modelli in vendita sul sito Amazon Italia sono infatti di importazione ma grazie alla possibilità di modificare la lingua del sistema operativo l’utente interessato all’acquisto non avrà alcuna difficoltà ad utilizzarlo. Rispetto al Surface RT e al Surface 2 il Nokia Lumia 2520 si mette in mostra per delle dimensioni leggermente inferiori (che però forzano all’uso di porte microUSB), per una maggiore connettività senza fili e soprattutto per una estetica molto più colorata.

Disponibile a 505 euro IVA e trasporto inclusi per il modello con disco da 32 GB (espandibile mediante microSD) il Nokia Lumia 2520 si presenta non particolarmente attraente sul versante prezzo ma potrà certo interessare le persone interessate all’estetica.

In contemporanea al “lancio” italiano arriva invece negli USA un nuovo accessorio per questo Tablet PC: si tratta della Nokia Power Keyboard, un accessorio concettualmente simile alla Power Cover per Surface che permette agli utenti di aggiungere sei ore di autonomia, una tastiera QWERTY con touchpad e una custodia al Lumia 2520. Il prezzo della Nokia Power Keyboard è di 149 dollari.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Amazon Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *