Dell Venue 11 Pro, in arrivo una nuova versione economica

Sostituto molto più versatile – ma privo di penna Wacom – del Dell Latitude 10, il Dell Venue 11 Pro è un Tablet PC particolarmente versatile – e da oggi anche più economico, con una nuova versione a soli 430 dollari.

Lanciato ad ottobre insieme al Dell Venue 8 Pro – quest’ultimo, però, è arrivato in Italia solo a gennaio – il Dell Venue 11 Pro è il sostituto dell’ottimo Latitude 10 (leggi la recensione del Dell Latitude 10 Standard) e aumenta le potenzialità di quello che era il primo Tablet PC Wacom di Dell con un gran numero di accessori e una vasta gamma di processori Atom, Core i3 e Core i5.

Prodotto fortemente orientato al mercato professionale e BYOD, il Dell Venue 11 Pro è ora disponibile (per il momento solo negli USA) anche in una nuova versione economica, con un prezzo di partenza di soli 429,99 dollari – perfetto per contrastare l’Asus Transformer Book T100 e il nuovissimo HP Pavilion x360.

Il prezzo ridotto è stato raggiunto scendendo a qualche compromesso – primo tra tutti relativamente allo schermo da 10,8 pollici, ora dotato di risoluzione 1366×768 dove i modelli fino ad ora venduti vantavano risoluzioni Full HD. Ridotta anche la dimensione del disco, che passa da 64 a 32 GB, e modificato il processore: non più l’Atom Z3770 ma il nuovo, leggermente meno potente (ma capire la differenza dovrebbe essere impossibile), Atom Z3775D.

Inalterate le altre specifiche: il Dell Venue 11 Pro continua a mantenere 2 GB di RAM, WiFi dual-band con Bluetooth 4.0, doppia videocamera, una porta USB 3.0 a piene dimensioni e Office 2013 Home & Student integrato.

Nessuna modifica nel peso, il che fa supporre il mantenimento della batteria sostituibile – che invece era stata tolta nel Dell Latitude 10 Essential, versione economica del Dell Latitude 10. Apparentemente inalterata anche la compatibilità con tutti gli accessori, dalle varie tastiere-custodie alle stazioni di ancoraggio, passando per la Dell Active Stylus con tecnologia Synaptics.

Nessuna notizia, al momento, dell’arrivo di questa nuova versione in Italia – ma non ci sono ragioni per credere a un suo mancato lancio. Il prezzo della versione italiana dovrebbe essere compreso tra i 400 ed i 450 euro IVA inclusa.

VEDI ANCHE | Dell Venue 11 Pro, foto dal vivo
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sul Dell Venue 11 Pro

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *