HP Omni 10, recensione completa

DIMENSIONI E PESO

L’HP Omni 10 non è un campione di spessore e peso, ma riesce comunque a soddisfare in modo abbastanza pieno. Spesso un centimetro e pesante 650 grammi, quello che al momento si pone come l’unico Tablet PC puro non professionale di Hewlett-Packard è estremamente trasportabile, in particolare se confrontato ai modelli ibridi.

VOTO PARZIALE: 7/10. L’HP Omni 10 non brilla per spessore o peso ridotto ma risulta comunque più che soddisfacente per ogni esigenza.

PRESTAZIONI

L’HP Omni 10 è un Tablet PC Atom e chi ha posseduto negli anni passati un dispositivo Atom potrebbe trovare la cosa particolarmente negativa.


Grazie a Intel, però, i nuovi Atom Bay Trail, dotati di architettura quad-core e grafica integrata di derivazione Core, non hanno nulla a che fare con i processori Atom degli anni passati.

Sulla carta l’Atom Z3770 l’HP Omni 10 risulta ancora molto piú lento dei Core i3 – ma nell’esperienza d’uso reale la differenza è invisibile, risultando sempre scattante e capace di rispondere alle esigenze dell’utente. Interessante è osservare come l’Omni 10 sia sensibilmente superiore agli altri dispositivi Atom, che generalmente usano processori con clock inferiore.

Particolarmente buone sono le prestazioni grafiche, con il Tablet PC che si dimostra assolutamente in grado di gestire non solo lo schermo FullHD e qualsiasi contenuto multimediale, ma anche di offrire prestazioni sufficienti all’utente interessato a Photoshop e altri programmi grafici.

Abbastanza mediocri sono invece le prestazioni per i videogiochi 3D per Desktop, che possono operare in modo funzionale solo a risoluzione ridotta; mediocri anche le prestazioni del disco, che come ormai comune è un eMMC.

VOTO PARZIALE: 7/10. Potenziato dai processori Intel Atom Bay Trail, l’HP Omni 10 fornisce all’utente la potenza necessaria per qualsiasi compito lavorativo e di svago, a patto di non voler usare al massimo i videogiochi di ultima generazione – e risulta essere più prestante degli altri Tablet PC economici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *