Surface Mini, evento di presentazione il 20 maggio?

Microsoft ha distribuito alla stampa americana una serie di annunci per un evento dove verrà presentato “qualcosa di piccolo”. Sarà il Surface Mini?

Del Surface Mini si è detto molto negli ultimi mesi – anche se nulla è mai stato ufficializzato in modo diretto. Diversi responsabili Microsoft, anche italiani, hanno parlato del 2014 come dell’anno in cui la famiglia Surface si espanderà con una serie di formati diversi, ma ogni traccia reale è sempre stata di dubbia provenienza.

L’annuncio stampa non rende ufficiale il nuovo dispositivo, anche se il logo Surface sull’invito rende poco probabile la presentazione di uno smartwatch o di dispositivi diversi da un Tablet PC da sette o otto pollici. Resta il dubbio su quale sistema operativo Microsoft abbia scelto per il nuovo prodotto: la maggior parte delle voci parlano di Windows RT, il che significherebbe un prodotto su base ARM particolarmente prestante dal punto di vista grafico, ma potrebbe essere possibile la presenza di Windows 8 con processori Intel Atom della famiglia Bay Trail.

Incerta anche la presenza della penna, che su una diagonale ridotta potrebbe essere l’accessorio definitivo. Tutti i dubbi verranno svelati il 20 maggio alle 11 di mattina, ora americana.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.