Tablet PC professionali di HP, non tutti saranno disponibili al pubblico italiano

Negli ultimi mesi HP ha presentato moltissimi Tablet PC per il mercato professionale e non. Alcuni dei dispositivi professionali non saranno però offerti al pubblico, ma verranno prodotti solo per progetti particolari.

Non tutti i nuovi Tablet PC di Hewlett-Packard saranno liberamente acquistabili dagli utenti italiani attraverso il nuovo negozio virtuale di HP o altri negozi fisici o virtuali: alcuni dispositivi saranno infatti disponibili solo su progetto. La loro produzione avverrà solo nel caso in cui un cliente (una azienda, una scuola o eventualmente anche una catena di informatica) ne faccia richiesta – a patto, ovviamente, di richiedere un numero minimo di ordini.

In particolare non verranno prodotte versioni pre-configurate dell’HP ProBook x360 310, versione professionale dell’HP Pavilion x360, e del ProPad 600, versione professionale dell’Omni 10 comunque già superata dal Pro Tablet 610, versione aggiornata dello stesso che invece sarà offerta nei negozi a partire da giugno.

La scelta di non rendere disponibili in modo diffuso alcuni prodotti è normale per mercati ridotti come quello italiano – Fujitsu ad esempio offre il Lifebook T734 solo su progetto – in quanto la produzione e la distribuzione di piccole quantità di prodotti è estremamente costosa ed alza in modo considerevole il prezzo finale del prodotto.

Non proponendo i prodotti minori nei negozi, ma lasciandoli acquistabili su progetto, HP permette invece alle aziende o organizzazioni interessate di ordinare i dispositivi ottenendo prezzi ridotti e competitivi – ma anche configurazioni ideate su misura delle singole esigenze.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *