Evento Surface, Intel collaborerà alla presentazione, i nuovi prodotti in Italia

Nella giornata di domani Microsoft presenterà uno o più dispositivi Surface: tra mille rumors, un lettore ci segnala un particolare interessante: Intel parteciperà ad un evento di formazione per il personale dei negozi italiani.

Domani sera, alle ore 17:00 (08:00 di New York) Microsoft presenterà al mondo uno più nuovi dispositivi della famiglia Surface. Di questi dispositivi si è sentito di tutto: all’inizio si è vociferato di un Surface Mini con schermo da 7/8 pollici in formato 4:3 e processore ARM, il tutto condito da penna; si è poi parlato di un dispositivo con processori Intel, in particolare di un qualche tipo di Surface Pro con schermo da 12 pollici e processori che spaziano dai Core i3 ai Core i7. Nonostante tutto, però, nessuna di queste notizie ha saputo trovare una qualche forma di conferma.

Questa mattina un lettore di Tablet PC Italia, che ha chiesto di restare anonimo, ci rivela un interessante particolare: nella mattinata di domani Microsoft Italia, in collaborazione con Intel, terrà un evento di formazione via Lync dedicato al personale dei punti vendita italiani. L’evento, inizialmente programmato per la scorsa settimana, è stato posticipato a domani mattina – probabilmente per evitare fughe di notizie prima del lancio ufficiale.

La notizia di un evento formativo italiano è, da sola, estremamente importante, in quanto significa che qualunque cosa verrà presentata domani arriverà in tempi rapidi anche in Italia. La partecipazione di Intel all’evento offre inoltre preziose indicazioni, in quanto diventa ormai certo che uno o più dei prodotti presentati domani avranno al loro interno tecnologia Intel: potremmo quindi vedere un Surface Mini con processore Atom Bay Trail, o un Surface Pro con chip dedicati e supporto WiDi, o un altro dispositivo più grosso.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *