Toshiba Satellite Radius, convertibile da 15,6 pollici in stile Yoga con disco da 1 TB

Tutti i PC portatili si trasformeranno in Tablet PC: dieci anni fa questa frase sembrava folle, ma la realtà è sempre diversa da come ce la si immagina. E con i nuovi convertibili da 15 pollici di Toshiba, i Tablet PC arrivano anche su diagonali sempre maggiori.

Fino al 2012 i Tablet PC sono stati visti principalmente come dispositivi professionali, destinati agli utenti mobili che necessitavano di un PC versatile da usare in mobilità. L’arrivo di Windows 8 ha cambiato molto, portando i Tablet PC tra le masse – che non sempre necessitano un dispositivo portatile e che spesso preferiscono schermi grossi e ben visibili.

Pera andare incontro a queste persone Toshiba presenta il nuovo Tablet PC convertibile Satellite Radius, dotato di uno schermo da 15,6 pollici Full HD e del meccanismo di conversione “a conchiglia allargata” sempre più utilizzato nei dispositivi moderni, che permette allo schermo di ruotare di 360 gradi intorno alla tastiera.

Le specifiche del nuovo Tablet PC sono di primissimo livello, essendo presenti processori Intel Core i5 e Core i7 di quarta generazione, 8 GB di memoria RAM e dischi da 1000 GB. Particolarmente estesa la connettività, che vede la presenza di ben tre porte USB a piene dimensioni, uscite video HDMI e moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac con supporto WiDi.

Il Toshiba Satellite Radius arriverà in Europa a settembre con un prezzo di partenza di 899 euro IVA inclusa.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *