Emdoor EM-I8080, Tablet PC Atom con IPS e miniHDMI a solo 100 dollari

L’ODM cinese Emdoor presenta al Computex la sua ultima creazione: è il Tablet PC Emdoor EM-I8080, dotato di schermo IPS da 8 pollici e Windows 8.1 with Bing, che costa solo 100 dollari.

I nuovi processori Intel Atom, uniti alle licenze gratuite di Windows 8.1 with Bing, riescono a compiere alcuni piccoli miracoli, portando sul mercato dispositivi veramente ultra-economici ma comunque funzionali.

Particolare attenzione ha attirato la nuova proposta di Emdoor, azienda produttrice cinese totalmente sconosciuta ai più in quanto si occupa solo di progettare e produrre dispositivi che verranno rimarchiati da aziende occidentali. Il nuovo Tablet PC da otto pollici, denominato Emdoor EM-I8080, è infatti un dispositivo notevole, dotato di un pannello IPS in 16:10 con risoluzione 1280×800 e digitalizzatore passivo capacitivo multitocco con supporto a dieci dita. Sotto lo schermo è presente uno dei nuovissimi ed ultra-economici processori quad-core Intel Atom Z3735G affiancato da un GB di RAM e da un disco da 16 GB.

Rispetto al Toshiba Encore 7 presentato ieri è quindi osservabile uno schermo migliore anche se più grosso; molto superiore è invece la connettività che vede la porta microUSB e il lettore microSD affiancati da una uscita video miniHDMI e da una doppia fotocamera.


Le specifiche complete evidenziano:

  • Processore Intel Atom Z3735G (1,33 GHz)
  • 1 GB di memoria RAM
  • Disco da 16 GB
  • Schermo IPS da 8 pollici (1280×800)
  • Digitalizzatore capacitivo multitocco (10 dita)
  • microUSB, miniHDMI, microSD
  • Windows 8.1 con Bing 32bit
  • Peso 350 grammi

Emdoor ha intenzione di proporre il nuovo Tablet PC ad appena cento dollari, un prezzo incredibile che però non sarà quello finale pagato dagli utenti ma il costo del dispositivo per le aziende che lo immetteranno sul mercato in occidente. E’ quindi possibile che qualche società immetta il tablet per Natale sul mercato europeo a 175-200 euro ivati, prezzi comunque bassissimi se si considera che si parla di un Tablet PC con Windows 8.1 e una licenza annuale di Office 365 Personal.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte| MobileGeeks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *