Nuove microSD da 128 GB buone per i Surface (e di certo non solo loro)

Dai forum Microsoft emerge una interessante novità: i Surface RT, Surface Pro, Surface 2 e Surface Pro 2 supportano già (anche se non ufficialmente) le nuove schede microSD da 128 GB.

Buone notizie per chi ha preso un Surface con il disco troppo piccolo – o per chi vuole comprare un Surface e vuole risparmiare qualcosa.

Da quanto si legge sui forum ufficiali Microsoft, alcuni utenti possessori di Surface RT, Surface Pro, Surface 2 e Surface Pro 2 che hanno acquistato le schede microSD da 128 GB (disponibili sul mercato da circa due mesi a prezzi di circa 120 euro) hanno potuto constatare che i Tablet PC Microsoft supportano già in modo nativo le nuove schede – anche se a guardare le specifiche ufficiali, basate sui test ufficiali, mostrano ancora la compatibilità con le schede da massimo 64 GB.

La notizia, importante per chi cerca spazio aggiuntivo – il disco dei Surface non è infatti sostituibile – si rivela sicuramente interessante anche se bisogna tener conto che, prezzo elevato a parte, le schede SD restano soluzioni non perfette in particolare per la bassa velocità di lettura e scrittura, di molto inferiore a quella dei normali dischi rotanti e a stato solido.

Quasi sicuramente anche la maggior parte dei nuovi Tablet PC supportano in modo nativo queste nuove schede; l’unico modo per sapere la cosa con certezza resta però l’acquisto ed il test in quanto difficilmente i produttori riprenderanno i test per prodotti già lanciati.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Forum Microsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *