Asus VivoTab Note 8, il più piccolo dei Wacom diventa bianco

L’Asus VivoTab Note 8 è, al momento, il più piccolo Tablet PC a montare il digitalizzatore attivo Wacom. Dotato di schermo da 8 pollici, processore Atom e un prezzo decisamente interessante – 299 euro di listino, il compatto di Asus diventa ora bianco.

Asus aumenta i colori del VivoTab Note 8: come ha già fatto nel caso del Transformer Book T100 la casa taiwanese rinnova anche il suo Tablet PC più compatto donando una scocca bianca in sostituzione di quella grigio scura finora commercializzata.

Se però con i T100 Asus aveva rinnovato la scocca con nuovi colori cogliendo allo stesso tempo l’occasione per rinnovare l’interno ed i processori, nel caso del VivoTab Note 8 le specifiche interne del modello bianco sono identiche a quelle del modello scuro, in vendita da ormai sei mesi – il processore resta quindi l’Atom Z3740 con architettura quad-core, affiancato da 2 GB di memoria RAM.

Se l’interno è immutato, si può solo sperare che Asus abbia colto l’occasione del rinnovo di colore per rendere migliore la scocca: complice i componenti costosi legati al digitalizzatore, l’Asus VivoTab Note 8 ha infatti dovuto rinunciare a molto per mantenere il prezzo ridotto e la scocca, decisamente modesta rispetto ai concorrenti di Dell, Lenovo, Toshiba ed Acer, aveva dovuto rinunciare a molto sia dal lato estetico che da quello strutturale.

La nuova versione bianca del VivoTab Note 8 è già in vendita in Germania, allo stesso prezzo di quella grigia. Nessuna notizia sull’eventuale arrivo di questo nuovo modello sul mercato italiano.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Eeevolution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *