BlueBeam PDF Revu arriva alla versione 12.5, nuove funzioni per chi usa i PDF

La californiana Bluebeam aggiorna il suo prodotto di punta, PDF Revu, che arriva alla versione 12.5 acquisendo una serie molto ampia di nuove funzioni che variano a seconda dell’edizione.

PDF Revu, applicazione di creazione, modifica e annotazione dei PDF da sempre molto attenta al mondo dei Tablet PC e disponibile in tre versioni – Standard, CAD ed Extreme – si aggiorna e arriva alla versione 12.5 acquisendo una serie di nuove funzionalità, alcune particolarmente importanti.

Tra le innovazioni presenti nell’edizione Extreme particolarmente importante è l’introduzione della modalità offline di Bluebeam Studio, strumento per la collaborazione in tempo reale tra più utenti. Con la nuova versione 12.5 gli utenti possono vedere e modificare i documenti PDF condivisi anche in assenza di connessione e le modifiche verranno automaticamente caricate sul server e condivise con il gruppo di lavoro una volta che la connessione sarà disponibile. In Bluebeam Studio è stata inoltre introdotta una serie di notifiche che permettono agli utenti del gruppo di ricevere avviso di particolari modifiche da parte di un utente ma anche la possibilità di migrare il documento tra diversi server.

In tutte le versioni è stato migliorato il supporto a pluginmarkups ed è stata aggiunto il supporto ai PDF 3D creati con compressione Right Hemisphere, mentre nella sola versione Extreme è stato migliorato il motore OCR, che diventa più efficiente e capace di riconoscere le aree del PDF già dotate di testo ricercabile, evitando in questo modo duplicazioni.

La lista completa delle novità è disponibile, in inglese, sul sito Bluebeam.

Blubeam PDF Revu è acquistabile anche in lingua italiana a partire da 200 euro IVA inclusa per la versione Standard, con forti sconti per l’acquisto di licenze multiple; studenti e personale educativo hanno a disposizione sconti aggiuntivi.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Bluebeam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *