Acer Aspire Switch diventa da 11 pollici e (forse) guadagna una penna

Dalla rete arrivano le prime informazioni su versioni allargate dell’Acer Aspire Switch: dopo i nuovi modelli da 10,1 pollici con schermo in 16:10, che stanno sbarcando in queste ore nei negozi, sono in arrivo anche nuove configurazioni da 11 pollici, destinate a combattere contro l’ASUS Transformer Book T200 e l’HP Pavilion 11 X360.

L’IFA 2014 di Berlino sarà, con ogni probabilità, un evento estremamente ricco di novità. Non solo saranno presentati i nuovi Tablet PC con sistema operativo Windows 8.1 with Bing ma, molto probabilmente, gli spazi espositivi saranno ricchi di aggiornamenti dei modelli attuali.

Ultimo tra i codici svelati dalla Rete in vista dell’evento berlinese, che si aprirà tra due settimane, è un Acer Aspire Switch da 11,6 p0llici che, secondo quanto mostrato dal sito tedesco TabTech, avrà a disposizione almeno quattro diverse configurazioni; SW5-111, SW5-111P, SW5-171 e SW5-171P. Le specifiche tecniche sono totalmente assenti; le uniche certezze risiedono nel produttore finale del dispositivo Acer, che sarà assemblato da Pegatron, e nella diagonale di schermo, 11,6 pollici.

Molto probabilmente almeno una delle due configurazioni – SW5-111 o SW5-171 – sarà dotata di processore Intel Atom Bay Trail come già avviene per l’ASUS Transformer Book T200, mentre per l’altra potrebbe essere possibile l’utilizzo di più potenti processori Intel Pentium Bay Trail (in modo simile all’HP Pavilion 11 X360) o addirittura modelli Core i3/i5 come già avviene su alcuni tablet Acer di simili dimensioni come l’Aspire P3.

Molto interessante è anche la presenza di due versioni con sigla finale “-P”, che potrebbe indicare una versione “Pen” dotata di penna e digitalizzatore attivo. Una soluzione simile, più volte richiesta dagli utenti, sarebbe capace di vincere ad occhi chiusi sia sull’ASUS Transformer Book T200, che riprende molti dei difetti del T100, sia sull’Hewlett-Packard Pavilion 11 X360, dotato di schermo non-IPS (vedi la recensione completa) – ma si porrebbe anche come concorrente economico al Surface Pro 2 e Surface Pro 3.

VEDI ANCHE | Acer Aspire Switch 10 SW5-011, recensione completa

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | TabTech

5 comments / Add your comment below

    1. Sì… si tratta se non altro di una ipotesi realistica, una versione 11 pollici viene esclusa da tutte le promozioni Microsoft (non può avere Office gratis o Windows 8.1 with Bing) e quindi Acer deve rendere interessante il dispositivo in altri modi; un 11 pollici con eventuale Core si porrebbe inoltre allo stesso piano del Surface Pro sotto molti aspetti e una penna sarebbe un modo per non renderlo inferiore.

      1. Speriamo tu abbia ragione, un modello con stylus a buon prezzo sarebbe praticamente un best buy, purchè Acer risolva i problemi di autonomia delle prime versioni

  1. Già anche se su alcuni siti dicono che la p si riferisce alla presenza della versione pro di Windows. Spero sempre nella penna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *