Lenovo ThinkPad Yoga, in arrivo tre modelli professionali da 15, 14 e 12 pollici

Il sito del supporto Lenovo svela l’esistenza di tre nuovi Tablet PC convertibili della serie ThinkPad Yoga, dotati di schermi con diagonali da 15, 14 e 12 pollici. Molto probabile la presenza della penna.

Lenovo inizia a lasciar trapelare le prime informazioni su nuovi Tablet PC convertibili della serie ThinkPad Yoga: dopo aver lanciato a settembre il ThinkPad Yoga  (il cui nome ufficiale è ThinkPad Edge S1 Yoga) con tastiera che rientra nella scocca del dispositivo che avevamo visto alla SMAU 2013 (vedi foto e video) la società cinese si prepara al lancio di tre nuovi convertibili per il pubblico professionale.

Non ancora presentati, i tre nuovi modelli appaiono sul sito di supporto Lenovo, identificati dai nomi ThinkPad S5 Yoga 15, ThinkPad S3 Yoga 14 e ThinkPad S1 Yoga 12; a questi tre modelli si affiancano il già esistente ThinkPad S1 Yoga e il primo convertibile Chromebook, il ThinkPad Yoga 11e.

Al momento mancano completamente indicazioni sulle specifiche tecniche dei tre nuovi modelli che, come intuibile dal nome, dovrebbero vantare schermi da 15,6, 14,1 e 12,5 pollici.

Di fatto certa è la presenza di processori Intel Core sui modelli da 15 e 14 pollici, mentre il modello da 12 pollici potrebbe vantare processori con architettura Bay Trail – della famiglia Pentium, Celeron o Atom – al fine di ridurre il prezzo e diversificare l’offerta. Considerato il prossimo arrivo dei processori Intel Core di quinta generazione (Broadwell), che dovrebbero essere lanciati in ottobre-novembre, è altamente probabile l’uso di questi nuovi modelli e quindi diventa possibile che queste nuove macchine siano particolarmente sottili e prive di ventole.

Quasi certa è la presenza almeno opzionale della penna, che Lenovo ha quasi sempre inserito sui Tablet PC professionali della famiglia ThinkPad.

I nuovi modelli da 15 e 14 pollici non saranno di certo soli: Dell, Toshiba ed Asus hanno presentato convertibili ribaltabili con schermi di questa diagonale che arriveranno per Natale, mentre HP ha da poco immesso anche in Italia i Pavilion 13 X360 ed Envy 15 X360.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Lenovo via Notebook Italia

4 comments / Add your comment below

  1. Considerato che con Broadwell il peso scende, il SP3 avrà presto un avversario nella categoria “a TabletPc that can replace Your laptop”.

  2. La speranza è che almeno la versione 12″ possa essere sottile e leggera come un Ultrabook, magari passando dai Core i ULV ai Core M (senza scendere a Pentium e Celeron, che hanno prestazioni troppo basse) e passare a rapporti d’aspetto più professionali, perché in fondo gli unici veri difetti dell’attuale ThinkPad Yoga sono lo schermo 16:9 e il peso “eccessivo”.
    Con uno schermo 16:10 e un peso attorno i 1000/11000 grammi mantenendo connettività, resistenza e caratteristiche uniche del modello attuale sarebbe davvero perfetto!

  3. Sono assolutamente d’accordo, Francesco! Sto prendendo un Surface Pro 3 per affiancarlo al mio VivoTab Note 8, ma non nego che un ThinkPad Yoga con certi limiti superati potrebbe essere il miglior TabletPc in circolazione!

  4. Io per quest’anno passo. Aspetto un tablet puro, con display da 15 in su ( tipo lo sharp merilis).Feature indispensabile sarà per me Il gorilla glass 4 antiriflesso. Quel rivestimento garantisce la nitidezza dei rivestimenti lucidi ad un bassissimo indice di rifrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *