Motion ottiene la certificazione CID2 per il Tablet PC F5te

Motion Computing riesce ad ottenere la certificazione CID2 per il suo Tablet PC ultra-resistente Motion F5te Rugged Tablet & EasyConnect UHF RFID Long-Range Reader.

I Tablet PC Motion F5te, nella versione Rugged Tablet & EasyConnect UHF RFID Long-Range Reader, hanno ottenuto la certificazione Class I, Division 2 (CID2) e possono quindi essere utilizzati in ambienti e situazioni particolari all’interno di complessi industriali e minerari.

La CID2 è una particolare certificazione molto usata in ambito nordamericano che abilita i dispositivi all’uso in località particolarmente critiche. La certificazione prevede tre diverse classi di composti potenzialmente pericolosi: I (gas, vapori e liquidi), II (polvere e particolato) e III (fibre e pulviscolo volatile); questi composti sono poi classificati secondo due divisioni: 1 (il materiale non presenta particolare rischio di esplosione) e 2 (il materiale non è normalmente presente in concentrazioni esplosive ma c’è pericolo di esplosione).

La certificazione CID2 (Class I, Division 2) garantisce quindi a tecnici e operatori al Motion F5te di operare senza rischi in ambienti dove gas, vapori e liquidi sono presenti in condizioni potenzialmente esplosive – ambienti come miniere, piattaforme petrolifere o raffinerie.

Al momento il Motion F5te certificato CID2 è disponibile negli USA e in Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Motion Computing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *