Trekstor SurfTab Wintron 10.1: puro, Atom ed economico con USB full-size

La tedesca Trekstor, celebre per i suoi Tablet Computer ultra-economici con sistema operativo Android, lancia il suo primo dispositivo Windows 8: è il SurfTab Wintron 10.1.

Anche Trekstor entra nel mondo dei Tablet PC: la società tedesca, che in Italia è già presente da tempo con una gamma abbastanza vasta di prodotti Android economici che fanno concorrenza ai modelli MediaCom, ha presentato all’IFA 2014 i suoi primi modelli con sistema operativo Windows.

Basati sul processore Atom Z3735F affiancato da 2 GB di memoria RAM e dischi eMMC da 32 GB, i nuovi Trekstor SurfTab Wintron 10.1 vantano uno schermo IPS da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel e digitalizzatore passivo capacitivo ma si contraddistinguono per una connettività superiore alla media.

Il Tablet PC viene infatti fornito con uscite microHDMI e con un lettore di microSD per espandere il disco – ma soprattutto con una porta USB 2.0 a piene dimensioni che permette all’utente di usare periferiche e chiavette senza adattatori. Il WiFi 802.11b/g/n è poi affiancato da Bluetooth ma anche, in configurazioni selezionate, da moduli interni 3G.

Come accessori la casa tedesca ha previsto una tastiera fisica incastonata in una custodia pieghevole, che offre protezione e sostegno durante l’uso a scrivania e che verrà proposta a 39 euro.

Il Trekstor SurfTab arriverà ad ottobre in almeno due versioni: i modelli con solo WiFi costeranno 219 euro, mentre i modelli 3G saranno proposti a 269 euro. I prezzi sono da intendersi IVA inclusa e tastiera esclusa; in entrambi i casi il sistema operativo è Windows 8.1 with Bing affiancato da una licenza annuale a Office 365 Persona.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *