Dell Venue 8 Pro aggiornato ad Atom Z3745D, niente Windows con Bing

Dell aggiorna in modo silenzioso il suo Tablet PC da otto pollici: il Venue 8 Pro, che avevamo recensito con estremo piacere all’inizio dell’anno, in alcune versioni viene ora proposto con il graficamente più potente processore Atom Z3745D.

Dell offre nuove configurazioni del suo primo Tablet PC compatto: il Dell Venue 8 Pro è infatti ora acquistabile sia nella versione che avevamo recensito (leggi la recensione), dotata di processore Intel Atom Z3740D, sia in nuove configurazioni dotate di processore Intel Atom Z3745D.

Come ben evidenziato dalle schede tecniche Intel, i processori Z3740D e Z3745D sono pressoché identici ma lo Z3745D riesce ad essere più performante grazie ad un aumento della velocità massima della scheda video integrata, che arriva a 792 MHz dove lo Z3740D si ferma a 688 MHz.

Stranamente il cambio di processore non coincide con un abbassamento del prezzo e con l’adozione del sistema operativo Windows 8.1 with Bing; le configurazioni in vendita propongono infatti ancora la licenza perpetua di Office 2013 Home & Student.

Per quanto riguarda l’Italia, al momento il nuovo processore è presente per i privati solo nella configurazione massima, dotata di connettività 3G; questa configurazione massima è anche la sola rimasta per gli utenti aziendali. Negli USA il passaggio al nuovo processore è invece pressoché completo anche per i modelli base.

VEDI ANCHE | Dell Venue 8 Pro, recensione completa
VEDI ANCHE | Dell Venue 8 Pro, foto dal vivo
VEDI ANCHE | Dell Venue 8 Pro, tutti gli articoli

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Dell Italia

6 comments / Add your comment below

  1. Ci sono novita’ sul fronte digitalizzatore..? Nel senso, sono state sistemate le criticita’ di cui si legge in ogni forum su internet, o persistono..? Nel secondo caso, davvero una grandissima occasione sprecata..

      1. Fantastico, grazie mille. Dopo esperienze con HP tm2, Fujitsu Q550 e Samsung Slate 7, mi sto convinvendo che per le mie esigenze un 8 pollici sia perfetto.. Ma non puo’ mancare la penna, e questo limita tremendamente la scelta.. Attendo con ansia..

        1. Sono nelle tue condizioni – un otto pollici mi sarebbe decisamente utile, ma non senza penna. Senza il Surface Mini, le opzioni sono poche: adesso valuterò il Dell Venue 11 anche per capire per bene la penna e se si rivela funzionale prenderò un Venue 8 Pro ricondizionato (presi dagli USA si trovano a 150 euro tutto incluso) altrimenti valuterò il Toshiba Encore 2 Write WT8, sempre che abbia 2 GB di memoria RAM e un prezzo accettabile.

          1. Come fai a fartelo spedire dagli USA?
            E per un eventuale percorso inverso per intervento in garanzia (o si può portare a Dell Italia?)?

  2. già con l’ultimo firmware i problemi si riducono fino a quasi scomparire.
    le linee sono ora sempre uniformi.
    resta qualche volta la “scia” di inchiostro
    adesso è molto più usabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *