HP Stream 7 e Stream 8 ufficiali in Italia, da dicembre a 129 e 229 euro

HP Italia ufficializza i due nuovi Tablet PC ultra-compatti e ultra-economici della famiglia Stream: gli HP Stream 7 e Stream 8 arriveranno nello Stivale subito prima di Natale a 129 e 229 euro IVA e Office 365 inclusi.

HP Italia ufficializza l’arrivo in Italia dei suoi nuovi Tablet PC ultra-economici Stream 7 e Stream 8. I due modelli, presentati in occasione dell’IFA 2014 lo scorso mese, arriveranno negli USA a soli 99 e 149 dollari – mentre in Italia saranno proposti a 129 e 229 euro IVA inclusa.

Entrambi basati su processore Intel Atom Z3735G, i due HP Stream 7 e HP Stream 8 vantano uno schermo IPS da 7 o 8 pollici con risoluzione 1280×800; il sistema operativo Windows 8.1 with Bing sarà affiancato da un abbonamento annuale a Office 365 Personal.

Per il modello da otto pollici è prevista la connettività 3G integrata che, grazie al servizio HP DataPass, permetterà all’utente di ottenere gratuitamente e senza contratto 250 MB al mese di traffico dati.

Ignote le configurazioni esatte; il prezzo relativamente elevato dell’HP Stream 8, in particolare se confrontato con il prezzo USA, fanno supporre a caratteristiche superiori del modello destinato allo Stivale, che potrebbe quindi arrivare con 2 GB di memoria RAM e disco maggiorato. Basandosi sul prezzo, viene invece confermata la configurazione dello Stream 7, che vede il processore Atom affiancato da un solo GB di memoria RAM e disco eMMC da 16.

Entrambi i modelli arriveranno nei negozi entro Natale.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | HP Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *