Lenovo Yoga Tablet 2, arrivano anche le versioni con Windows 8.1

In un evento londinese Lenovo presenta la nuova gamma di tablet della serie Yoga Tablet: presentati lo scorso anno ottenendo un buon successo grazie all’enorme autonomia, i dispositivi arrivano ora alla versione Yoga Tablet 2 sdoppiandosi in versione nera e con sistema operativo Windows 8.1.

Lenovo presenta gli Yoga Tablet 2 con Windows 8.1, versione Tablet PC dei dispositivi – identici per struttura e specifiche – con sistema operativo Google. Più scuri dei modelli Android, che restano argentati, i nuovi Yoga Tablet 2 con Windows 8.1 si mettono in mostra per una colorazione nera della scocca metallica.

Facilmente identificabili dalla forma estremamente particolare, che vede lo spessore ridottissimo (appena 2,7 millimetri nel modello da 8 pollici; 3 millimetri per il modello da 10, pollici) allargarsi sul lato dove trova posto la batteria cilindrica dal diametro di 7 millimetri, i Lenovo Yoga Tablet 2 sono dei Tablet PC estremamente compatti e leggeri (419 o 619 grammi a seconda del modello) che sfruttano i nuovi processori Intel Atom Z3745 affiancati da 2 GB di RAM e dischi eMMC da 32 GB.

Rispetto ai modelli Yoga che gli utenti Windows sono abituati a conoscere, gli Yoga Tablet non vantano un formato convertibile, ma sono dei dispositivi puri con sostegno integrato rotante; il sostegno permette di tenere il Tablet PC in piedi, leggermente angolato o appeso ad un gancio, in versione “cornice digitale”. Una tastiera fisica, collegabile via Bluetooth e utilizzabile come protezione per lo schermo durante il trasporto; è comunque disponibile opzionalmente.

Le specifiche complete dei due modelli evidenziano:

  • Processore Intel Atom Z3745 (quad-core, fino a 1,86 GHz)
  • Schermo IPS da 8,0 o 10,1 pollici in 16:10 (1920×1200)
  • Digitalizzatore passivo capacitivo multitocco a 10 dita
  • 2 GB di memoria RAM LPDDR3
  • Disco eMMC da 32 GB
  • Doppio altoparlante stereo Dolby Audio, Wolfson Master Hi-Fi
  • microUSB; audio da 3,5 mm; microSD;
  • microHDMI sul modello da 10 pollici
  • WiFi 802.11a/b/g/n dual-band con Bluetooth 4.0
  • WWAN 4G/LTE opzionale sul modello da 10 pollici
  • Doppia fotocamera da 8 MP e 1,6 MP


Grazie alla vasta batteria particolarmente elevata è l’autonomia, che secondo Lenovo sarebbe in grado di raggiungere le 15 ore.

I due Lenovo YOGA Tablet 2 con Windows arriveranno in Italia a partire da novembre ad un prezzo finale di 399 euro per il modello da 10 pollici e 249 euro per il modello da da 8 pollici. In entrambi i casi è previsto il sistema operativo Windows 8.1 con Bing e all’interno della confezione sarà presente un codice per un abbonamento annuale a Office 365 Personal.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Lenovo

5 comments / Add your comment below

    1. Manca ancora la conferma ufficiale ma quasi sicuramente la versione LTE arriverà in Italia, dopotutto i modelli Android sono già commercializzati con e senza WWAN..

  1. Lo avrei preso se solo avesse avuto un digitalizzatore attivo.. Spero che lenovo lega questo messaggio!! La versione da 13′ con proiettore se poi gli mettete Android non ha alcun senso!! Fate la stessa versione con Win e penna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *