Il Toshiba Encore 2 Write è prodotto in collaborazione con Wacom

Dal Giappone arrivano le prime indicazioni sulla tecnologia utilizzata dal nuovi Tablet PC di Toshiba: i nuovi Encore 2 Write sarebbero infatti prodotti in collaborazione con Wacom.

I nuovi Toshiba Encore 2 Write, presentati in modo indiretto da Intel nel corso di una serie di eventi legati all’IFA 2014 e ai Core M (ma mai ufficializzati da Toshiba stessa) sarebbero prodotti in diretta collaborazione con Wacom – il che lascia pochi dubbi sulla tecnologia utilizzata per il digitalizzatore.

La conferma non arriva da Toshiba, che continua a non parlare in modo diretto del dispositivo (l’unica vera citazione di questo prodotto da parte di Toshiba è attraverso la pagina Facebook di Toshiba Portogallo), ma dal sito giapponese Ascii.jp che fa un resoconto del CEATEC, un evento giapponese. Presentando il dispositivo, il sito afferma in modo inequivocabile che il nuovo Tablet PC è prodotto in collaborazione con Wacom.

Ascii.jp evidenzia anche che il nuovo Tablet PC verrà dotato degli applicativi Toshibi già presenti sui modelli Write con Android, il che permetterà la condivisione di contenuti tra dispositivi diversi.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Ascii.jp (in giapponese)

7 comments / Add your comment below

  1. Si ha un idea dell’uscita prevista?
    Ci fosse anche il 3G/4G (si sa nulla a riguardo?) potrebbe essere davvero un prodotto moooolto interessante!

    1. No, purtroppo non si sa assolutamente nulla – come anche scritto nell’articolo Toshiba di fatto non ha mai presentato il prodotto, che in nessun modo compare su un sito Toshiba. Non ci sono informazioni ufficiali sulle specifiche complete e sul rilascio.

  2. Infatti prima di disturbarti ho fatto un giro sul sito ufficiale, e ho cercato qua e là ma nulla, speravo che ti fossero arrivate maggiori informazioni, ma in effetti se ti fossero arrivate l’avresti scritto.
    Secondo te questo modo di gestire le informazioni da parte di grandi case come questa oppure come la Acer, usano questa strategia per..? Non riesco a trovare una spiegazione logica, forse non c’è…per fare in modo che l’acquirente si incuriosisca ancora di più? Ma, mi sembra un atteggiamento poco professionale…

    1. Le strategie dei produttori, se esistono, sono spesso ingarbugliate. Con ogni probabilità stanno valutando la risposta degli Encore 2 normali per capire se ha senso lanciare anche gli Encore 2 Write. Al momento quindi gli Encore 2 Write sono considerati più o meno come “prototipi” ma la loro commercializzazione non è certa.

  3. I Toshiba Encore 2 write descritti nell’articolo coincidono con i Toshiba Encore 2 WT-8/10A che si trovano già sul sito ufficiale ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.