HP Pavilion 10 x2 nei negozi fisici italiani, definitivamente Synaptics e USB 2.0

Nei negozi fisici italiani arrivano le prime unità del Pavilion 10 x2, il nuovo Tablet PC ibrido con tastiera-custodia che si piega agganciandosi magneticamente al tablet per offrire sostegno. Anche se HP non ne parla, è presente il digitalizzatore Synaptics.

L’HP Pavilion 10 x2 arriva definitivamente in Italia, nella configurazione 10-k000nl dotata di tastiera di colore grigio che, per il momento, resta l’unica prevista per il nostro paese.

Presentato all’IFA 2014 di Berlino lo scorso settembre, il nuovo Tablet PC vanta processori Intel Atom quad-core affiancati da 2 GB di memoria RAM e dischi eMMC da 32 GB espandibili mediante microSD. Le specifiche complete evidenziano:

  • Processore Intel Atom Z3736F (quad-core, 1,33/2,13 GHz)
  • 2 GB di memoria RAM DDR3L
  • Disco eMMC da 32 GB
  • Schermo da 10,1 pollici (1280×800)
  • Digitalizzatore Synatptics
  • WiFi 802.11b/g/n; Bluetooth 4.0
  • USB 2.0 a piene dimensioni; miniHDMI, SD
  • Audio stereo DTS con casse frontali

Anche se HP Italia non ne fa menzione, il Tablet PC è dotato di digitalizzatore attivo Synaptics ClearPad 7500 che permette all’utente di scrivere e disegnare in libertà sullo schermo o direttamente nei documenti Office, ma anche di sfruttare funzionalità professionali e avanzate come la firma grafometrica. La qualità del pannello digitalizzatore, che è già da un anno sfruttato da Dell, non è paragonabile a quella dei pannelli Wacom o N-Trig ma per molte persone risulterà comunque sufficientemente buona per la scrittura ed il disegno non professionale.

HP non fornisce la penna, ma le Dell Active Stylus, che sono disponibili per circa 3o euro (vedi l’offerta su Amazon Italia), sono perfettamente compatibili con il nuovo Tablet PC.

Il Pavilion 10 x2 è in vendita ad un prezzo di listino di 329 euro IVA inclusa; nella confezione l’utente troverà un codice di abbonamento annuale a Office 365 Personal che può essere utilizzato per installare tutte le applicazioni del pacchetto Microsoft Office sul Tablet PC e anche su un secondo PC o su un tablet/smartphone con Android o iOS. Office 365 offre anche 1000 GB di spazio aggiuntivo su OneDrive e 60 minuti al mese di chiamate Skype verso i telefoni fissi di tutto il mondo.

VEDI ANCHE | HP Pavilion 10 x2, tutti gli articoli
VEDI ANCHE | HP Pavilion 10 x2, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia

12 comments / Add your comment below

      1. Ciao Giacomo, visto che hai delle penne Synaptics potresti provarle su qualche modello esposto. Ci sono voci che dicono che il modello italiano non abbia digitalizzatore attivo.

  1. Custode, stiamo ancora aspettando la recensione della nuova penna della DELL… anche se con l’arrivo del Toshiba White penso non ci sarà bisogno…
    …a proposito: Office 365 offre spazio ILLIMITATO su OneDrive… io ho fatto richiesta di essere tra i primi a passare da 1 TB a spazio illimitato, e proprio ieri ho visto che il mio account OneDrive ha ben 10 TB!!!

    1. Pubblico qualcosa di molto dettagliato all’inizio di settimana prossima. Venendo da Wacom ho bisogno di riabituarmi, ma comunque é abbastanza funzionale.

  2. Mi spiegate cortesemente cosa succede l’anno successivo alla scadenza dell’abbonamento office?
    Dove e come può essere rinnovato? Grazie

    1. Quando scade l’abbonamento, Office passa in modalità “sola lettura”, nel senso che permette l’apertura ma non la creazione e la modifica dei documenti. Per i file OneDrive, se si è superato lo spazio disponibile gratuitamente (in genere 15 GB, ma dipende da alcun variabili) i file che occupano la dimensione eccedente non verranno cancellati o modificati in alcun modo, ma non sarà più possibile inserire nuovi file in OneDrive fino a quando non si scenderà sotto la soglia gratuita.
      Il rinnovo è tremendamente semplice, si può o pagare con carta di credito (ogni mese o 12 mesi tutti in un colpo, risparmiando qualcosa) oppure andare in un qualsiasi negozio e acquistare un codice prepagato e usarlo per il rinnovo (aggiunge altri 12 mesi). In genere le offerte migliori si trovano sui codici prepagati, che con offerte momentanee si trovano anche molto scontati (ad esempio: http://www.tabletpc.it/it/2014/09/16/offerta-del-giorno-office-365-personal-a-soli-25-euro-con-uno-sconto-del-63/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *