Portégé Z20t alla FCC, di nuovo ibridi professionali da Toshiba

A un anno e mezzo dal lancio del Portégé Z10t, Toshiba si prepara al lancio di un nuovo Tablet PC ibrido con schermo da 12,5 pollici, denominato Portégé Z20t. Quasi sicuramente avrà, opzionale, il digitalizzatore Wacom.

La Commissione Federale per le Comunicazioni statunitense (FCC) svela l’esistenza di un nuovo Tablet PC di Toshiba che verrà lanciato nei prossimi mesi: si tratta del Toshiba Portégé Z20t e, secondo quanto rivelato dai documenti della commissione, ha schermo da 12,5 pollici.

Dal punto di vista dei Tablet PC professionali, negli ultimi mesi Toshiba si è messa decisamente in disparte: dopo il lancio dell’ottimo Portégé Z10t – primo tra i Tablet PC a sfruttare i processori Intel a bassissimo consumo serie -Y ma mai stranamente mai aggiornato ai Core di quarta generazione – la casa produttrice giapponese non ha più presentato nuovi modelli, preferendo concentrare l’attenzione sui prodotti non professionali come gli ultraportatili della serie Encore.

Il nuovo Tablet PC dovrebbe invece portare qualche novità per i professionisti: del nuovo dispositivo, presentato come un “2-in-1 Convertible PC“, si sa poco o nulla a parte la diagonale di schermo, 12,5 pollici e la presenza di moduli WiFi Intel 3160 che supportano gli standard 802.11ac e che permettono connettività Miracast e Intel Wireless Display. I documenti FCC parlano anche della presenza di una batteria Li-ion da 11,4 V, 36 Wh e 3060 mAh – numeri non particolarmente esaltanti, il che fa pensare a un sistema di dimensioni particolarmente ridotte con doppia batteria (nel Tablet PC e nella tastiera) che sfrutta i processori Intel Core M. A sostegno dell’ipotesi Core M c’è anche l’apparente assenza di aperture per l’areazione.

Dalle poche immagini non secretate è inoltre possibile vedere che la scocca ha un rapporto di 16:10 – ma questo non significa necessariamente che lo schermo adotti questo formato, in quanto i bordi possono essere diversi a seconda del lato; sicuramente presente anche una videocamera posteriore, alloggiata in una posizione leggermente decentrata.

Il passaggio nei laboratori FCC è l’ultimo necessario prima della commercializzazione in Nordamerica ed Europa; dato che i test risalgono ad inizio ottobre è altamente probabile che il nuovo Toshiba Portégé Z20t venga presentato prima di Natale.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | FCC via Notebook Italia

1 comment / Add your comment below

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.