Venue 8 Pro con 4G e Z3775D in Giappone, si chiama EveryPad Pro

Dell introduce sul mercato nipponico un nuovo Tablet PC – che altro non è che un Dell Venue 8 Pro con connettività 4G/LTE e processore Intel Atom più potente. Altamente probabile l’arrivo di configurazioni simili anche in Europa.

Dell porta, in Giappone, una nuova inedita configurazione del Venue 8 Pro, che prende il nome di Dell EveryPad Pro. Osservando le fotografie e le specifiche è facilmente intuibile che il nuovo prodotto è un aggiornamento del l’ottimo Venue 8 Pro 5000 che avevamo recensito lo scorso anno (leggi la recensione completa); rispetto al modello normale sono stati migliorati processore e connettività senza fili.

Dal punto di vista del processore siamo davanti ad un considerevole aumento prestazionale grazie all’arrivo del processore Intel Atom Z3775D che, rispetto ai normali Z3745D vanta frequenze maggiori sia in modalità normale (1,49 contro 1,33 GHz) sia in modalità Turbo (2,41 contro 1,83 GHz) mantenendo però inalterati potenza grafica e consumi.

Dal punto di vista della connettività il nuovo Dell EveryPad Pro vanta moduli WWAN con supporo alle tecnologie 4G/LTE; considerando che le frequenze utilizzate in Giappone sono compatibili con quelle europee, è quindi molto probabile un futuro aggiornamento del Dell Venue 8 Pro mediante questi moduli.
Le altre specifiche sembrano immutate, a partire dallo schermo da 8 pollici con risoluzione 1280×800 (quasi certo il supporto alla penna Synaptics, molto utilizzata in oriente per il riconoscimento calligrafico)  affiancato da 2 GB di memoria RAM e dischi eMMC. Dal punto di vista estetico il nuovo EveryPad Pro risulta essere praticamente identico ad un normale Venue 8 Pro 5000 nero, con l’esclusione del fatto che il logo “EveryPad Pro” è stampato sulla scocca posteriore.

Il Dell EveryPad Pro è già in vendita come esclusiva della catena giapponese Yamada Denki per l’equivamente di 390 euro. Il sistema operativo è Windows 8.1 with Bing e all’interno della confezione gli acquirenti troveranno un codice di abbonamento annuale a Office 365 Personal.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Blog of Mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.