Surface Pro 3, la versione i3 abbassata a 699 euro in modo definitivo?

In occasione del Natale, molti negozi “riposizionano” la configurazione base del Surface Pro 3, che scende a soli 699 euro tastiera esclusa – il nuovo prezzo dovrebbe essere però definitivo.

Dopo il sottocosto di Euronics, che proponeva la versione base del Surface Pro 3 a 699 euro IVA inclusa con uno sconto di 120 euro rispetto al prezzo di listino, molti negozi ripetono l’offerta senza però presentarla come sottocosto.

Le nuove offerte non sarebbero iniziative proprie dei negozi quanto frutto di un “riposizionamento” del Surface Pro 3 da parte di Microsoft Italia stessa, che avrebbe sfruttato le festività natalizie per rendere più attraente il suo Tablet PC di ultima generazione (leggi la recensione del Surface Pro 3).

Trattandosi di un riposizionamento del prodotto e non di una offerta, il prezzo dovrebbe poi rimanere fermo a 699 euro anche dopo il Natale; per evitare una troppo forte differenza di prezzo tra il modello Core i3 ed i modelli superiori Microsoft potrebbe inoltre decidere di abbassare il prezzo anche delle configurazioni i5 ed i7 – ma al momento mancano indicazioni in questo senso.

Articolo di Tablet PC Italia

4 comments

  1. Sul Microsoft Store vedo la versione i3 ancora a prezzo pieno (mentre le altre hanno tutte subite il ribasso). Puoi dirci dove si può trovare a 699 euro?

    1. Lo cerco anche io, anche perché verrebbe a costare meno di quanto lo pagherei sul Microsoft Store con lo sconto studenti universitari…

    2. Mediaworld ed Euronics lo propongono in diversi punti vendita a 699, anche se Euronics parla sempre di sottocosto

Comments are closed.