Toshiba Italia presenta gli Encore 2 Write, 10 e 8 pollici economici con Wacom

In un evento milanese Toshiba Italia presenta ufficialmente i nuovi Tablet PC puri Toshiba Encore 2 Write, che erano stati annunciati nei mesi scorsi da Intel – ma mai ufficializzati dall’azienda nipponica. In Italia arriveranno i modelli da 10 e 8 pollici.

A Milano Toshiba Italia presenta l’intera gamma di PC e Tablet PC che verrà portata sul mercato professionale e non nei prossimi mesi: tra i molti dispositivi già annunciati nei mesi passati Massimo Buraschi, Head of Sales & Marketing B2C Toshiba Personal & Client Solutions Company di Toshiba Italia, annuncia anche i nuovi Toshiba Encore 2 Write, versione dotata di digitalizzatore attivo Wacom Feel dei Tablet PC ultraeconomici Encore 2.

Esteticamente identici ai modelli già in vendita da poco meno di due mesi, i nuovi Toshiba Encore 2 Write da 10 e 8 pollici offrono agli utenti interessati ad avere il miglior digitalizzatore sul mercato la possibilità di scrivere e disegnare sullo schermo a poco prezzo – il prezzo finale non risulta però ancora completamente definito ma si parla di cifre particolarmente basse rispetto alle soluzioni presentate negli anni passati, anche grazie alla presenza di Windows 8.1 con Bing.

I Toshiba Encore 2 Write da 10 pollici arriveranno nei negozi fisici e virtuali europei ed italiani a partire da gennaio 2015; il modello da 8 pollici è, per il momento, previsto solo per progetti ed è in corso di valutazione l’inserimento anche nei negozi fisici. A differenza dei modelli Encore 2 “base” le versioni Write portanno avere anche 2 GB di memoria RAM, in modo da essere ottimizzati nell’uso del Desktop e di OneNote 2013.

Articolo di Tablet PC Italia