ASUS Transformer Book T90 Chi, confermata la tastiera Bluetooth

A pochi giorni dall’apertura del CES 2015 di Las Vegas compaiono alcune informazioni relative all’ASUS Transformer Book T90 Chi, il Tablet PC il cui nome era stato svelato ad ottobre dalla WiFi Alliance. Come il T100 Chi dotato di Core M, avrà tastiera Bluetooth.

Anche l’ASUS Transformer Book T90 Chi, come il Transformer Book T100 Chi, avrà la tastiera Bluetooth e non sarà quindi un dispositivo ibrido – con la prossima generazione di dispositivi la taiwanese ASUS sembra intenzionata a cambiare in modo radicale la sua offerta e dopo anni passati a produrre dispositivi con tastiera agganciabile le cose sembrano in procinto di cambiare.

Introdotto velocemente ad ottobre dalla WiFi Alliance, il Transformer Book T90 Chi, che con ogni probabilità verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni al Consumer Electronic Show 2015 di Las Vegas, compare sul sito della Commissione Federale per le Comunicazioni statunitense (FCC); l’ente governativo ha certificato il prodotto e la sua tastiera Bluetooth, confermando quindi una somiglianza strutturale con il T100 Chi.

La certificazione FCC è uno degli ultimi passaggi per la commercializzazione di un dispositivo nell’emisfero occidentale; diventa quindi estremamente probabile se non certo l’arrivo sul mercato del nuovo Tablet PC entro la fine del primo trimestre 2015. Restano ancora da definire le specifiche, che con ogni probabilità vedranno il T90 Chi offrire uno schermo da 8,9 pollici e processori Intel Atom quad-core.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | FCC