Bluebeam lancia PDF Revu 2015, per la gestione professionale dei PDF

La californiana Bluebeam Software lancia la nuova versione di Revu, applicazione per la creazione e modifica dei PDF, che arriva alla versione 2015 introducendo numerose novità.

A pochi mesi dal lancio di Revu 12.5, Bluebeam rilascia la nuova versione di Revu, denominata Revu 2015: da sempre uno dei più avanzati e completi programmi per la creazione, gestione, modifica ed annotazione dei file PDF, il nuovo Revu 2015 migliora il programma, destinato prevalentemente al mondo professionale e dell’ingegneria ed architettura, aggiungendo numerose funzionalità.

Particolarmente significative sono le aggiunte all’interno delle funzioni di contrassegno: in Revu 2015 la nuova funzione Sketch Tools permette all’utente di creare in modo rapido forme facendo riferimento a misure esatte  basate su una scala calibrata nel PDF, ma gli consente anche di ottenere informazioni istantanee di lunghezza e angolazione delle annotazioni e dei segni inseriti nel documento.

Fortemente migliorate sono anche le funzioni di collaborazione, in particolare quelle legate alle funzionalità cloud, che permettono agli utenti di lavorare contemporaneamente sullo stesso documento con la sincronizzazione in tempo reale delle annotazioni e modifiche.

Bluebeam Revu 2015 è già disponibile sul sito americano della società nelle versioni Standard, CAD ed eXtreme (al costo di 249, 299 e 379 dollari), mentre al momento non sembra ancora disponibile attraverso il distributore ufficiale italiano. Per studenti, docenti ed educatori è previsto un considerevole sconto sull’acquisto di Bluebeam Revu; maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Bluebeam Software