Samsung prepara un nuovo firmware per aumentare le prestazioni dei Surface Pro

Il Surface Pro 3 è il prodotto di punta di Microsoft – ma è composto da una serie di componenti provenienti da diversi produttori. Il disco a stato solido (SSD) è prodotto da Samsung e proprio il colosso sudcoreano è al lavoro su un nuovo firmware che migliora le prestazioni del più famoso Tablet PC del momento.

Samsung è al lavoro su un firmware dedicato in modo particolare ai dischi SSD presenti sui Surface Pro 3: nei mesi scorsi diversi utenti si sono lamentati delle prestazioni del disco a stato solido, che pur essendo molto buone non riuscivano a raggiungere le prestazioni potenziali.

La società sudcoreana ha già pubblicato (e poi rimosso) un nuovo firmware in versione beta che, dai primi test effettuati, riesce a migliorare in modo considerevole le prestazioni di scrittura e lettura; a breve il firmware definitivo dovrebbe essere rilasciato in modo ufficiale anche attraverso Windows Update.

E’ possibile che il firmware sia indirizzato a migliorare le prestazioni anche dei dischi dei Surface di prima e seconda generazione, anche essi prodotti da Samsung.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Reddit