ASUS VivoTab Note 8 R80TA, 200 euro per un Tablet PC con Wacom

ASUS lancia in Giappone un nuovo Tablet PC con diglitalizzatore Wacom: è l’ASUS VivoTab Note 8 R80TA, versione economica con Windows 8.1 con Bing dell’ASUS VivoTab Note 8 MT80A lanciato lo scorso anno.

La taiwanese ASUS lancia in Giappone il successore del VivoTab Note 8 M80TA: il nuovo modello è il VivoTab Note 8 R80TA, versione economica del VivoTab Note 8 originale.

Il nuovo Tablet PC, caratterizzato dal codice  R80TA-7340S, avrebbe le stesse specifiche del modello M80TA lanciato lo scorso anno, con unico cambiamento il sistema operativo che diventa Windows 8.1 con Bing. Grazie a questa versione di Windows, gratuita per ASUS, il prezzo del nuovo ultracompatto si dimezzerebbe arrivando all’equivalente di circa 200 euro; insieme a Windows 8.1 con Bing arriverebbe anche un abbonamento annuale di Office 365 Personal, in sostituzione della licenza perpetua di Office 2013 Home & Student.

Apparentemente dotato della stessa scocca del Note M80TA, il VivoTab Note 8 R80TA sembra già in vendita da alcuni mesi in Giappone – è anche disponile da tempo su Amazon JP – per cui sembra improbabile che ASUS sia interessata a portare questa configurazione in Europa o in Italia, tanto più che l’azienda taiwanese si è recentemente concentrata sulla serie Chi con digitalizzatore Synaptics. Maggiori notizie arriveranno eventualmente con il Mobile World Congress di Barcellona la prossima settimana.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | HDBlog