HP Envy 13 x2 e Envy 15 x2 con Core M e Synaptics presto in Italia

HP Italia torna sui suoi passi e con alcuni mesi di ritardo rispetto alla maggior parte dell’Europa si prepara al lancio dei due Tablet PC ibridi HP Envy 13 x2 ed HP Envy 15 x2, primi tra i Tablet PC di Hewlett-Packard a montare i processori Intel Core M e il digitalizzatore attivo Synaptics.

Presentati all’IFA 2014 di Berlino insieme ai processori Intel Core M, i due HP Envy 13 x2 ed Envy 15 x2 sono due Tablet PC decisamente particolari: dove altri produttori (Lenovo con lo Yoga 3 Pro ed il ThinkPad Helix 2, ASUS con il Transformer Book T300, Acer con l’Aspire Switch 12, Dell Latitude 13 7000) hanno scelto di usare i nuovi processori Intel a bassissimo consumo per costruire macchine compatte e sottili, HP li ha sfruttati per due dispositivi decisamente grossi (13,3 e 15,6 pollici di schermo per 1830 e 2460 grammi compresivi di tastiere).

I processori Core M sono invece stati sfruttati da Hewlett-Packard per costruire macchine totalmente prive di ventole; il vasto schermo è stato inoltre affiancato da un digitalizzatore attivo Synaptics, con la penna HP Active Pen che però spesso non viene fornita nella scatola insieme al Tablet PC nonostante la tastiera (Bluetooth ma agganciabile magneticamente al Tablet PC) sia dotata di anellino dedicato a questo accessorio.
Inizialmente non previsti per il mercato italiano, i due Tablet PC sono però nelle ore passate comparsi sul sito HP Italia, segnalati come “presto disponibili”. Stranamente i due dispositivi sono indicati come dotati di processori Intel Core i3, i5 ed i7 e non di processore Intel Core M, ma quasi sicuramente si tratta di un errore in quanto l’uso di processori diversi obbligherebbe ad una completa reingegnerizzazione termica del prodotto.

Considerando le normali tempistiche di produzione HP, i primi HP Envy 13 x2 ed Envy 15 x2 potrebbero arrivare nei negozi italiani entro metà aprile o, in casi fortunati, già alla fine del mese di marzo. Ancora assenti le informazioni relative alle configurazioni e ai prezzi previsti per lo Stivale.

Articolo di Tablet PC Italia

1 comment

  1. scusa se ti rompo le scatole ancora, ma causa lavori a casa non ho potuto seguire le novità delle ultime 3 settimane sui blog specializzati come il tuo. ora devo prendere un tablet pc. mi dai tre/quattro dispositivi da prendere in considerazione tra 10/13 pollici sganciabili/360 gradi, con Wacom (no synaptics). 1000 euro max. grazie.

Comments are closed.