TrekStor, al CeBIT ibridi e convertibili con Atom e Core M

Al CeBIT 2015 di Hannover la tedesca TrekStor presenta due nuovi Tablet PC con Windows 8.1: si tratta in entrambi casi di dispositivi da 11,6 pollici, che però differiscono molto in forma e processore.

Entrata nel mondo dei Tablet PC da pochi mesi, TrekStor sfrutta la vetrina del CeBIT di Hannover per mettere in mostra due suoi nuovi Tablet PC che di fatto raddoppiano l’offerta del produttore tedesco.

Ancora privi di un nome ufficiale, i due nuovi Tablet PC vantano entrambi uno schermo da 11,6 pollici ma sono due prodotti completamente diversi. Il primo Tablet PC è un ibrido 2-in-1, basato sui processori Intel Atom Bay Trail o, in alternativa, Core M con architettura Intel Broadwell a 14 nanometri.

Questo modello ibrido, totalmente privo di ventole grazie al processore a bassissimo consumo abbinato a una scocca metallica che viene usata per la dissipazione passiva del calore, vanta un buon numero di porte attorno allo schermo (microUSB, microHDMI, microSIM, microSD) ma anche due porte USB a piene dimensioni sulla tastiera e WWAN 3G opzionale. La tastiera, simile a quella presente sui Lenovo Miix 3, non permette all’utente di variare l’angolazione dello schermo.

Il modello convertibile, il cui schermo ruota attorno alla tastiera nel modo in cui ci ha abituato Lenovo con gli Yoga, sfrutta processori Intel Atom Bay Trail ed esteticamente (anche per via della colorazione arancione opzionale) ricorda molto gli Yoga 2 11. In questo caso sono presenti due porte USB a piene dimensioni, HDMI e, ancora una volta, modulo WWAN 3G opzionale.

Il modello ibrido arriverà nel corso dell’estate ad un prezzo non comunicato, ma si parla di circa 399 euro IVA inclusa; più rapidi i tempi di attesa del modello convertibile, che arriverà nelle prossime settimane a partire da 379 euro (o 429 euro per il modello Full HD).

Articolo di Tablet PC Italia