Può una penna cambiare il modo in cui lavoriamo?

Una delle critiche maggiori che gli utenti Apple portano al Surface o ai Tablet PC è la presenza della penna. Lo stesso Steve Jobs era particolarmente contrario a questo accessorio – ma in molti campi la penna può avere un valore incredibile, ridonando naturalezza al lavoro su schermo.

La cosa è bene evidenziata da un nuovo video di Microsoft, che trovare qui sotto. Il video evidenzia diverse modalità di utilizzo della Surface Pen, facendo anche una discreta pubblicità a StaffPad, una applicazione del Windows Store pensata per i musicisti ed i compositori – e sviluppata in modo specifico per i Surface con penna, al punto che non è utilizzabile attraverso mouse e tastiera. Il video è in lingua inglese ed ovviamente tutto quello che viene mostrato è possibile con qualsiasi Tablet PC dotato di digitalizzatore attivo e Windows 8.1.


1 comment

  1. Per chi la penna del suo surface pro (1) se l’è persa, cosa può fare?! Il Surface ha un pannello wacom, quindi qualsiasi penna wacom compro mi andrà bene? Avete qualche modello da consigliare?! Grazie

Comments are closed.