Dell Venue 11 Pro 5000 con Atom x5/x7 e USB-C solo dopo Windows 10

Un dirigente Dell, nel corso di una intervista, conferma che la casa produttrice americana sta pensando al rinnovo del Dell Venue 11 Pro 5000 – ma i nuovi modelli dotati di processori Intel Atom x5 e x7 con architettura Cherry Trail arriveranno solo dopo il lancio di Windows 10 e quindi non prima di settembre.

Nel corso di una intervista rilasciata a Computer World, Kelli Hodges di Dell ha confermato che la società è al lavoro su un nuovo Dell Venue 11 Pro serie 5000 dotato di processori rinnovati – ma non solo.

Secondo quanto rivelato da Hodges, il nuovo Tablet PC manterrà il formato ibrido ma verrà pesantemente rivisitato per quanto riguarda la scheda madre e la scocca. All’interno del prossimo Venue 11 Pro serie 5000 saranno infatti presenti i nuovi processori Intel Atom x5 ed x7 con architettura “Cherry Trail” a 14 nanometri (introdotti per la prima volta con il Microsoft Surface 3 che verrà commercializzato a partire dal prossimo 7 maggio) affiancati da dischi eMMC; fortemente modificata anche la connettività che vedrà la presenza di almeno una porta USB tipo-C; non è chiaro se la porta debba sostituire la USB già esistente sui Venue 11 Pro attuali o se si tratterà di un semplice affiancamento. Alla porta USB tipo-C sarà affiancata anche connettività WWAN 4G/LTE opzionale.

Confermati anche numerosi accessori, a partire dalla stazione di ancoraggio da scrivania per l’aumento della connettività e l’uso con schermi multipli; possibile, ma non confermata, è la presenza di una videocamera Intel RealSense 3D che permetterebbe l’accesso a Windows 10 utilizzando il riconoscimento facciale. Tra le caratteristiche possibili ma non confermate si possono citare anche una nuova tastiera agganciabile in due direzioni – come già vista sul nuovo Dell Venue 10 Pro. Certa è anche la presenza della penna, anche se mancano informazioni sul digitalizzatore che potrebbe restare Synaptics o passare a Wacom Active ES.

Anche se i nuovi processori sono già in spedizione da parte di Intel, il nuovo Dell Venue 11 Pro 5000 non arriverà in tempi rapidi in quanto Dell ha scelto di pre-installare Windows 10 sui nuovi sistemi. Il lancio è quindi previsto per fine settembre, insieme con la disponibilità del nuovo sistema operativo Microsoft.

Kelli Hodges non ha rilasciato nessuna informazione su un eventuale aggiornamento del Dell Venue 8 Pro.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Computer World

4 comments

  1. io sono interessato all’ 8 Pro..ma proprio questa assenza di notizie su un nuovo modello mi sta facendo tentennare…voi che dite lo prendo lo stesso o aspetto?

  2. Adesso non è proprio il momento di acquistare tablet anche perchè tra qualche mese ci saranno tutti nuovi tablet con atom x7 e finalmente 4 gb di ram.Bisogna aspettare per fare un buon acquisto.

Comments are closed.