Acer Aspire R11, ribaltabile con Acer BluelightShield da 249$ o 349€

All’annuale evento Acer di New York la compagnia taiwanese presenta un nuovo Tablet PC convertibile economico basato su processori Celeron e Pentium e uno schermo pensato in modo specifico per ridurre l’affaticamento dell’occhio.

Acer allarga la sua offerta di Tablet PC, presentando nel corso dell’evento americano “next@acer” il nuovo Acer Aspire R11, compatto convertibile basato su processore Intel Celeron o Pentium.

Dotato dell’ormai diffusissimo meccanismo di conversione a ribaltamento, il nuovo Acer Aspire R11 è in qualche modo una versione compatta dell’Aspire R14 presentato lo scorso settembre e in vendita ormai da mesi. Sotto una scocca plastica incisa al laser, priva di ventole e disponibile in due colorazioni (blu o bianca) trovano spazio a lato del processore un massimo di 8 GB di memoria RAM DDR3L e dischi rotanti fino a 1000 GB.

Lo schermo (IPS ed antiriflesso) da 11,6 pollici con risoluzione HD (1366×768) è protetto da un pannello Gorilla Glass e gestibile con le dita mediante un digitalizzatore capacitivo; Acer ha prestato una attenzione estrema allo schermo che da un lato è stato assemblato con tecnologia Zero Air Gap (gli strati sono incollati tra loro per minimizzare la distorsione, aumentando definizione e riducendo i riflessi) e dall’altro è in grado di vantare la tecnologia Acer BluelightShield, che permette una esperienza di lettura superiore e meno affaticante regolando l’intensità della luce blu dello schermo – l’utente avrà la possibilità di scegliere tra quattro modalità.

Dal punto di vista della connettività l’Acer Aspire R11 si mette in mostra, anche se non riesce a raggiungere il numero di porte presenti sui nuovi HP Pavilion 11 x360 edizione 2015 presentati ieri da Hewlett-Packard – e prevede due porte USB a piene dimensioni, HDMI, RJ45 e lettore SD. La videocamera Acer Crystal Eye HD è affiancata da altoparlanti stereo che sfruttando la tecnologia Acer TrueHarmony sono capaci di offrire un audio superiore alla media.

L’Acer Aspire R11 sarà in vendita a partire da luglio negli USA ad un prezzo di partenza di 249 dollari e in Europa (dove dovrebbe arrivare nelle sole versioni Pentium) ad un prezzo di partenza di circa 349 euro IVA inclusa.

VEDI ANCHE | Acer Aspire R11, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Acer Pressroom