VAIO esce dal Giappone e torna negli USA – e dopo in Europa?

VAIO Corporation, la società che ha preso carico del marchio VAIO dopo che Sony ha scelto di abbandonare il mondo dei PC e Tablet PC, si prepara a ritornare nell’emisfero occidentale a partire dal prossimo autunno.

La scorsa estate Sony ha scelto di abbandonare il molto poco redditizio mondo dei PC e Tablet PC, vendendo il marchio VAIO alla appositamente creata VAIO Corporation. La nuova società nipponica ha molto ridimensionato il portafoglio prodotti, limitando la anche vendita degli stessi al solo mercato giapponese – ma le cose stanno per cambiare.

Dopo aver presentato una serie di nuovi dispositivi basati sui “vecchi” progetti Sony, la nuova compagnia si prepara a ritornare negli USA. Al momento non ci sono dettagli precisi, ma il sito americano è tornato in vita e avvisa che VAIO “arriverà negli Stati Uniti nell’autunno del 2015”.

Al momento VAIO non ha comunicato i modelli con cui ha scelto di tornare in occidente, anche se è molto probabile che, da qui all’autunno, verranno presentati nuovi Tablet PC pensati nativamente per Windows 10. Al momento mancano informazioni su un eventuale ritorno in Europa ma se lo sbarco negli USA dovesse andare bene, il marchio VAIO potrebbe presto ritornare anche nel vecchio continente.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | VAIO USA via Liliputing