Acer al Computex 2015 con un Aspire Switch 10 con processore Atom x5

Acer andrà al Computex 2015 di Taipei con nuovi dispositivi – tra cui anche un Acer Aspire Switch 10 con processore Intel Atom x5 (architettura “Charry Trail” a 14 nanometri) e, molto probabilmente, supporto alla penna Synaptics.

Dopo Microsoft (Surface 3), Dell (Venue 11 Pro) e Lenovo (ThinkPad 10) anche Acer inizia a svelare prodotti basati sui nuovi processori Intel Atom con architettura “Charry Trail”. A svelare la notizia è il sito californiano Tabletmonkeys.

Secondo la fonte, personale Acer avrebbe parlato di un nuovo modello Aspire Switch 10 SW5-015, dotato di schermo Full HD (e quindi probabilmente anche di supporto alla penna Synaptics) e basato sui processori a 14 nanometri Intel Atom x5 “Cherry Trail-T”. Al momento Intel ha presentato due diversi processori della serie x5 (x5-Z8300 e x5-Z8500), entrambi quad-core ma sensibilmente diversi in termini di potenza e potenzialità.

Acer ha presentato i nuovi Acer Aspire Switch 10 SW5-015 a fine aprile in un evento dedicato a New York – ma vantando processori Bay Trail e le stesse dimensioni dei normali SW5-012, di fatto i nuovi prodotti, non ancora lanciati, si sono messi in mostra come delle semplici rivisitazioni estetiche dei modelli già in vendita. Con nuovi processori, gli SW5-015 diventano di certo più interessanti.

Tra pochi giorni, con l’apertura del Computex 2015, sarà possibile verificare se la fonte è attendibile; con ogni probabilità il nuovo modello sarà comunque immesso in vendita solo dopo il lancio di Windows 10, previsto per fine luglio.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Tabletmonkeys