Toshiba lancia negli USA il Portégé WT20, Z20t senza tastiera e Wacom

Toshiba lancia negli USA il nuovo Tablet PC puro Portégé WT20, versione ridotta negli accessori e nelle funzionalità – ed ovviamente anche nel prezzo – del professionale Portégé Z20t.

Toshiba lancia negli USA una variante economica del notevole Portégé Z20t, che riesce a ridurre il suo prezzo perdendo la tastiera agganciabile e il digitalizzatore attivo Wacom.

Basato sulla struttura del Tablet PC professionale Z20t, il nuovo Toshiba Portégé WT20 è un Tablet PC destinato al pubblico domestico che cerca una macchina di qualità basata sui nuovi processori Intel Core M.

Toshiba Portégé WT20

Dimensioni, estetica e spessore del Portégé wT20 riprendono quelli del Portégé Z20t e anche la maggior parte delle specifiche sono condivise, a partire dallo schermo IPS da 12,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080) per concludere con il processore Core M-5Y10c accompagnato da dischi SSD e moduli WiFi 802.11ac; la differenza principale tra le due macchine risiede nell’assenza, all’interno del WT20, del digitalizzatore attivo Wacom, sostituito con un semplice pannello capacitivo; ovviamente assente è anche l’alloggiamento per la penna.

Venduto sempre da solo – ma la tastiera che include una seconda batteria e porte aggiuntive, identica a quella generalmente fornita con lo Z20t è comunque disponibile come accessorio – il Portégé Z20t è in vendita a partire da 899 dollari, per il momento solo sul mercato Nordamericano – ma è prevista anche la commercializzazione in Europa.

VEDI ANCHE | Toshiba Portégé Z20t, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Toshiba USA