Surface 3 con WWAN 4G in Europa, ma solo con gli operatori telefonici

Microsoft annuncia il lancio del Surface 3 nella versione dotata di connettività WWAN 4G/LTE, che sarà disponibile da domani in Germania e Regno Unito.

Lanciato nella versione WiFi il sette maggio, il Surface 3 è il primo Tablet PC a vantare i nuovi processori Intel Atom x7 con architettura “Charry Trail” e da domani tre luglio sarà anche il primo Tablet PC di nuova generazione con connettività 4G.

Con un articolo sul post ufficiale di Surface, Microsoft annuncia il lancio in Europa del Surface 3 con connettività WWAN 4G/LTE integrata: le due nuove configurazioni, entrambe con Windows 8.1 Pro, 4 GB di memoria RAM e differenti solo per quanto riguarda la dimensione del disco eMMC (64 o 128 GB) saranno da domani messe in vendita in Germania e Regno Unito.

Surface 3 LTE

La cosa particolare è che i Tablet PC saranno acquistabili solo attraverso gli operatori telefonici (Deutsche Telekom in Germania, Orange Business Services in Francia, O2 in Regno Unito) e, almeno in un primo momento, non saranno acquistabili senza contratto.

Nelle prossime settimane i Surface 3 con LTE arriveranno anche in Francia (con Orange Business Services), Spagna (con Movistar) e Stati Uniti. Al momento mancano informazioni relative alle tempistiche di lancio italiano ma l’arrivo della versione WWAN nello Stivale dovrebbe essere confermata.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Surface Blog