Acer Aspire R13 aggiornato con Skylake, Thunderbolt, RAID-0 e Synaptics

Acer ha annunciato oggi il nuovo Aspire R13 (R7-372T), terzo aggiornamento di uno dei più particolari Tablet PC convertibili sul mercato – adesso disponibile con processori Intel Core di sesta generazione e porte Thunderbolt.

Un nuovo aggiornamento dell’Acer Aspire R13 è stato svelato oggi in modo ufficiale all’IFA Berlin 2015 in Germania, dove la taiwanese Acer ha annunciato l’arrivo del Tablet PC convertibile con i processori di ultima generazione Intel “Skylake-U”.

Spesso 18,5 millimetri e pesante solo 1600 grammi, l’Aspire R13 è un Tablet PC convertibile decisamente particolare che vanta specifiche Ultrabook e una scocca in lega di magnesio. Lo schermo da 13,3 pollici si converte attraverso lo snodo magnetico brevettato “Ezel Aero” e offre un digitalizzatore attivo Synaptics che permette all’utente di scrivere o disegnare sullo schermo con la Acer Active Stylus (o simili penne con tecnologia Synaptics quale la economica Dell Active Stylus).

Acer Aspire R13 Tablet PC

Confrontato con gli Acer Aspire R13 di prima e seconda generazione, il nuovo convertibile di Acer vanta ora porte Thunderbolt 3 con interfaccia USB Type-C, che offrono all’utente la possibilità di connettere una scheda video esterna per soddisfare le esigenze di prestazioni estreme; in aggiunta il nuovo Aspire R13 può essere configurato con due dischi SSD in RAID-0. Queste caratteristiche, unite ai processori Intel Core di sesta generazione, offrono prestazioni mai viste su un Tablet PC ultrasottile.

Acer Aspire R13 Tablet PC

Nuove aggiunte all’Aspire R13 includono moduli WiFi Qualcomm VIVE 2×2 802.11ac con supporto alla tecnologia Qualcomm MU|EFX MU-MIMO – secondo Acer, questi moduli permettono connessioni fino a tre volte più veloci confrontate  a quelle ottenibili su altri dispositivi 802.11ac – e il touchpad Precision Touchpad (PTP) che permette l’uso di gesti multi-tocco a quattro dita in Windows 10. Molto buona è anche la parte audio, che fa uso della tecnologia Acer TrueHarmony Plus con supporto a Dolby Audio.

Acer Aspire R13 Tablet PC

I nuovi Acer Aspire R13 con processore Intel Skylake saranno disponibili in Nordamerica ed EMEA a partire da ottobre, con prezzi di partenza di 899 dollari o 1099 euro. Le configurazioni, i prezzi e le esatte date di lancio varieranno in base alla nazione.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Acer