Dell Latitude 11 5000 2-in-1 svelato all'IFA, ibrido professionale con Skylake

Nel corso del keynote Microsoft all’IFA 2015 di Berlino, Nick Parker di Microsoft presenta velocemente l’inedito Dell Latitude 11 5000, un Tablet PC ibrido dedicato al mondo professionale molto simile agli attuali Venue 11 Pro.

Dell è pronta al lancio di un nuovo Tablet PC ibrido dedicato al mondo professionale: a rivelare la cosa è Nick Parker, vicepresidente della divisione OEM di Microsoft, che nel corso del keynote Microsoft all’IFA 2015 di Berlino ha svelato molto velocemente l’esistenza del nuovo Dell Latitude 11 5000 2-in-1.

Le informazioni relative al nuovo Tablet PC, che verrà presentato in modo dettagliato da Dell nelle prossime settimane in un evento dedicato durante il quale sono attese anche informazioni relative ai nuovi Dell Venue 8 Pro aggiornati ai processori Intel Atom Cherry Trail, sono al momento molto limitate.

Dell Latitude 11 5000 2-in-1

Nei circa trenta secondi dedicati alla presentazione del nuovo Tablet PC, che non era presente fisicamente all’evento tedesco, Nick Parker ha parlato vagamente della presenza di “processori Intel Core di sesta generazione”, il che potrebbe far pensare ai nuovi Core i3, i5 ed i7 con architettura “Skylake-U” – ma le poche immagini mostrate durante la presentazione mostrano un dispositivo apparentemente privo di ventole, il che suggerisce la presenza di processori Intel Core M3, M5 e M7 con architettura “Skylake-Y”. Processori a parte, del nuovo Tablet PC è stata solo confermata la presenza di supporto a Windows Hello.

Dell Latitude 11 5000 2-in-1

Se Nick Parker è stato vago, maggiori informazioni arrivano dalle immagini ufficiali proiettate durante l’evento che mostrano la presenza di una porta USB 3.0 a piene dimensioni affiancata da una uscita video microHDMI e da una delle nuove porte USB Type-C, che probabilmente verrà usata anche per la carica della batteria; apparentemente presente è anche una videocamera posteriore Intel RealSense. Lo schermo, in formato panoramico (le foto in prospettiva rendono impossibile capire se lo schermo è in 16:9 o in 16:10), avrà probabilmente diagonale di 10,8 o 11,6 pollici, mentre l’appartenenza alla serie Latitude rende quasi certa la presenza di un digitalizzatore attivo.

Simile, se non quasi identico, al Dell Venue 11 Pro, il nuovo Dell Latitude 11 5000 potrebbe essere destinato a sostituire il modello lanciato ormai a fine 2013. Maggiori informazioni saranno rilasciate nelle prossime settimane da Dell.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Slashgear