Evento Microsoft il 6 ottobre a New York, arrivano i nuovi Surface e Surface Pro

Microsoft si prepara al lancio dei nuovi prodotti con Windows 10, annunciando un evento di presentazione che si terrà il 6 ottobre a New York alle ore 16 italiane. Attesi sono i Surface Pro 3 con Skylake – ma non solo.

Microsoft annuncia un evento di lancio per il prossimo sei ottobre: a New York la società americana presenterà una serie di nuovi dispositivi – e il posto d’onore sarà dei Surface.

Se è ormai quasi sicuro che verrà presentato un nuovo Surface Pro 4 che alloggerà, sotto uno schermo da 12 pollici identico per dimensioni a quello del Surface Pro 3, i nuovi processori Intel Core i3, i5 ed i7 di sesta generazione (processori che richiedono un raffreddamento attivo e quindi ventole ma anche uno spessore sufficiente ad alloggiare porte USB a piene dimensioni), l’evento potrebbe portare anche a nuovi modelli.

Evento Surface Pro 4

Possibile è infatti l’arrivo di una nuova configurazione del Surface 3 e di un “Surface Mini” con schermo da sette od otto pollici, entrambi potenziati da processori Intel Atom x5, così come un Surface 4 privo di ventole e basato su Core M. Qualunque sia la forma, il processore e la diagonale, per tutti nuovi i modelli è certa la presenza di supporto alla Surface Pen con tecnologia N-Trig, videocamere di alta qualità per il supporto a Windows Hello e porte USB-C.

Microsoft Surface 3 con Windows 10

Insieme ai nuovi Surface verranno presentati anche molti altri dispositivi, tra cui telefoni Lumia e dispositivi indossabili. L’evento di lancio del sei ottobre rende certa l’arrivo dei nuovi prodotti entro Natale – almeno per quanto riguarda i paesi anglofoni – e comunque un abbassamento dei prezzi del Surface Pro 3 in tempi molto brevi.

Articolo di Tablet PC Italia

2 comments

  1. il surface mini, se 4/3 o 3/2, con penna e typecover sarebbe una cosa eccezionale.
    da day one

  2. Dubito sia di un s4 senza pro che di un mini… e cmq non andrebbero sotto gli 8″ pollici a meno che non decidano di mettere w10 mobile a bordo.

Comments are closed.