Kurio Smart, un ibrido da 200 dollari per i compiti e il gioco dei bambini

KD Interactive ha oggi annunciato l’arrivo sul mercato di Kurio Smart, un nuovo Tablet PC 2-in-1 progettato appositamente per i bambini che vanta uno schermo da 8,9 pollici, processore Atom e Office 365 Personal.

Moltissimi bambini usano i tablet – e iniziano a fare richiesta per “il loro primo computer“. KD Interactive, in collaborazione con Microsoft, ha creato Kurio Smart, un Tablet PC ibrido da pensato appositamente per i bambini dai 6 anni in su, che fornisce loro tutto il necessario a un prezzo ridotto – appena 200 dollari.

Kurio Smart è un Tablet PC versatile, sottile e portatile basato su processore Atom ed uno schermo da 8,9 pollici (1280×800) che si può agganciare magneticamente ad una tastiera utilizzabile anche come custodia e protezione per lo schermo durante il trasporto.

Dotato di un anno di abbonamento Microsoft Office 365 Personal e più di 40 app e giochi precaricate per un valore di 200 dollari, Kurio Smart è perfetto per scrivere tesine, leggere libri elettronici, studiare, giocare e navigare in rete in modo sicuro all’interno di un ambiente protetto pensato per i bambini, mentre i genitori possono sfruttare il Tablet PC in modo completo scaricando centinaia di migliaia di app dal Windows Store.

Kurio Smart Kid Tablet PC

Come tutti i tablet Kurio pensati per i bambini, Kurio Smart è infatti dotato di un controllo genitoriale di alto livello grazie alle funzionalità Microsoft Family Safety integrate in Windows 8.1 e Windows 10 che permettono ai genitori di determinare quali siti, giochi e applicazioni il bambino può utilizzare; i genitori possono anche monitorare l’uso del PC da parte del bambino e impostare tempistiche di utilizzo. Le specifiche complete di Kurio Smart evidenziano un processore  quad-core Intel Atom Z3735G “Bay Trail”, 1 GB di RAM, 32 GB di disco eMMC, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, due videocamere da 2.0 MP and 0.3 MP, microUSB, microHDMI, lettore microSD e una batteria da 4900 mAh.

Kurio Smart Kid Tablet PC Pink

Pensato per i bambini dai sei anni in su, Kurio Smart è già disponibile negli Stati Uniti nei colori azzurro e rosa come esclusiva dei negozi Toys”R”Us. Mentre le prime unità avranno sistema operativo Windows 8.1 (facilmente e gratuitamente aggiornabile a Windows 10) e  un anno di abbonamento Microsoft Office 365 Personal (del valore di 69 dollari), le unità prodotte a partire da settembre arriveranno con Windows 10 e le applicazioni di Microsoft Office Mobile.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | PR Newswire