Trekstor SurfTab Wintron 7.0 a 49 euro, il più economico PC di sempre

MediaWorld propone una interessantissima offerta relativa all’ultracompatto SurfTab WinTron 7.0 di TrekStor, che viene proposto a soli 49,99 euro diventando con ogni probabilità il più economico PC con schermo mai venduto in Italia.

MediaWorld propone il TrekStor SurfTab WinTron 7.0 a soli 49,99 euro IVA inclusa: una offerta decisamente interessante che rende l’ultraeconomico, ultracompatto dispositivo del produttore tedesco il più economico Tablet PC di sempre – e probabilmente anche il più economico PC con schermo di sempre.

La versione in offerta è quella più recente, che viene già con Windows 10 Home pre-installato sul disco eMMC da 16 GB. Alla base di tutto c’è un processore Intel Atom Z3755G affiancato da un GB di memoria RAM non aumentabile.

Trekstor SurfTab Wintron 7.0

Di certo non è il miglior Tablet PC sul mercato e lo schermo IPS da soli 1024×600 pixel riporta alla mente il “progetto Origami” del 2006 e gli UMPC (che però, con specifiche di fatto identiche, venivano proposti a 1300 euro). Si tratta però di un PC completo, dotato di Windows 10, una porta microUSB, supporto Miracast e Office Mobile a meno di cinquanta euro: qualcosa che forse trova la sua perfetta posizione come regalo di Natale ai bambini, anche grazie al superiore controllo parentale integrato in Windows 10.

Trekstor SurfTab Wintron 7.0

Le specifiche complete evidenziano:

  • Processore Intel Atom Z3735G (fino a 1,83 GHz)
  • Grafica integrata Intel HD
  • 1 GB di memoria RAM DDR3
  • Disco eMMC da 16 GB
  • Schermo IPS da 7,0 pollici (1024×600)
  • Digitalizzatore passivo capacitivo multitocco (5 tocchi)
  • Doppia videocamera da 0,3 e 2,0 MP
  • microUSB 2.0, microSD (fino a 128 GB), audio combo
  • WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0
  • Altoparlante mono
  • Dimensioni: 107 x 188 x 11 mm
  • Peso: 265 grammi

Offerto a questo prezzo grazie al supporto di Microsoft, il TrekStor SurfTab WinTron 7.0 sarà in promozione fino al 6 dicembre in tutti i punti vendita MediaWorld o attraverso il sito del negozio.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | MediaWorld

12 comments

  1. Ahi ahi a 50€ tenta parecchio. Nella rosa dei candidati c’erano questo Trekstor, il Toshiba Encore ed il Mediacom iPRO 8″, sebbene in tutti e tre i 16 gb di memoria mi hanno sempre impensierito. Peccato che hanno ormai tolto da tempo l’HP Stream 7, il più bello tra estetica e funzionalità (fatta eccezione per il 3g presente sul mediacom). E per Natale dovrebbero anche esserci i nuovi Winpad. Insomma super prezzo ma vale la pena di ragionarci un attimo.
    Per altro, sbaglio o questi tablet 7″ con Windows 10 nativo, sono privi della “modalità desktop”?

    1. avrebbero dovuto non averla ma a quanto pare montano w10 desktop e non il mobile nonostante i 7″ e la dichiarazione di ms tempo fa che prevedeva la versione desktop solo dagli 8″ in su…

    2. Sabato ho giocato un po’ con un modello esposto al MediaWorld e sono sicuro al 90% che il Desktop ci fosse.

      1. Allora strano, visto che non è stata comunicata alcuna smentita ufficiale. Meglio così. Thanks!

  2. Io l’ho comprato, il desktop c’è, ma le specifiche sono adeguate al prezzo… il computer funziona, i programmi girano, ma la batteria dura poco e dopo aver installato qualcosa, stando attento ad inserirlo nella memoria esterna, in quella interna restano poco più di 2 giga in tutto.

  3. Ragazzuoli..per questa cifra è qualcosa di mai visto prima. La memoria interna veloce, associato a questo ottimo processore Intel fa girare il piccoletto come un pc di fascia media. Il problema memoria è limitato, in quanto dopo aver aggiornato alla versione 10586 si può usare la microSd anche con i programmi. Nella confezione c’è già il cavetto USB otg

  4. Ci stavo pensando anche io. C’é da dire però che oggi ho visto il tab E di Samsung con android a 179 euro. Sono veramente indeciso.
    Cos’ è la modalità desktop ? Sinceramente sul tablet preferirei 100 volta android

  5. io ne ho uno non riesco piu ad accedere non mi riconosce piu la passwourd non mi fa accenderlo chi mi puo aiutare cosa faccio

Comments are closed.