Fujitsu lancia gli ARROWS Tab Q736/M e R726/M con una nuova penna Synaptics

Fujitsu Global annuncia due nuovi Tablet PC professionali con Windows 10: sono i nuovi ARROWS Tab R726/M da 12,5 pollici e ARROWS Tab Q736/M da 13,3 pollici; entrambi vantano gli ultimissimi processori Skylake-U e supporto a penne attive.

Fujitsu annuncia una espansione della famiglia Fujitsu ARROWS Tab introducendo due nuovi Tablet PC professionali con Windows 10 che saranno lanciati già questo mese in Giappone – e subito dopo in tutto il mondo con il marchio Stylistic.

L’ARROWS Tab R726/M non è propriamente un nuovo dispositivo, in quanto è stato annunciato lo scorso novembre nel corso del Fujitsu Forum 2015 con il nome di Stylistic R726. Siamo davanti ad un Tablet PC per il mondo professionale ispirato al Surface, che usa processori Intel Core i3, i5 o i7 di sesta generazione per offrire prestazioni adatte all’uso professionale in una scocca leggera e sottile (14,7 mm di spessore e 1250 grammi di peso con la tastiera magnetica agganciata) adatta per l’uso in mobilità estrema. Lo schermo panoramico (16:9) da 12,5 pollici ha risoluzione Full HD (1920×1080) ma anche un digitalizzatore attivo Synaptics – qualcosa di mai visto su un Tablet PC di Fujitsu.

Fujitsu Synaptics Active Stylus for Stylistic R726

La nuova penna (opzionale) Fujitsu Active Pen con tecnologia Synaptics si presenta sotto forma di stilo metallico con punta sensibile alla pressione e pulsanti laterali. E’ anche presente un fermaglio ma sfortunatamente non è possibile alloggiare la penna internamente allo Stylistic R726.
Tra le funzionalità legate alla sicurezza presenti nell’ARROWS Tab R726/M vanno sicuramente citati il disco SSD crittografato (opzionale) e il modulo TPM; sono inoltre presenti come opzioni moduli interni 4G/LTE e stazioni di ancoraggio ed espansione da scrivania.

Fujitsu Stylistic R726 Synaptics Active Stylus

Più grande, e dedicato al mercato aziendale, è invece il nuovo ARROWS Tab Q736/M che si presenta come un aggiornamento dello Stylistic Q775 lanciato lo scorso anno. Questo Tablet PC certificato IP58 è protetto contro acqua e particolato – ma vanta anche resistenza a etanolo, alcool isopropilico e sodio ipoclorito risultando quindi utilizzabile in esterni ma anche in ambienti ospedalieri essendo facilmente disinfettabile. L’ARROWS Tab Q736/M sfrutta inoltre una struttura configurabile con diversi dispositivi opzionali come il lettore di SmartCard o il lettore delle vene del palmo (tecnologia Fujitsu PalmSecure); è anche disponibile la tecnologia CLEARSURE 3G/LTE per la rimozione dei dati da remoto in caso di bisogno. i processori Intel Core i5 ed i7 di sesta generazione hanno possibilità di supporto alla tecnologia Intel vPro ed è presente il supporto ad uno stilo attivo – il tipo di digitalizzatore non è stato confermato ufficialmente ma considerando la resistenza all’acqua è quasi certo l’uso di tecnologia Wacom EMR.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Fujitsu