ASUS pronta al lancio di un tablet "ispirato" al Surface?

Anche ASUS potrebbe essere sul punto di lanciare un Tablet PC ispirato al Surface Pro: all’interno della relazione finanziaria 2015 la società taiwanese mostra nelle immagini un nuovo prodotto non ancora annunciato, che potrebbe essere lanciato nel corso dell’anno.

Dopo HP, Lenovo e Fujitsu anche ASUS potrebbe essere pronta a immettere sul mercato un Tablet PC ispirato al Surface Pro di Microsoft: è la stessa ASUS a suggerire la cosa all’interno di un documento finanziario destinato agli investitori.

Del nuovo Tablet PC non si sa assolutamente nulla: le uniche informazioni esistenti sono infatti legate ad una singola immagine presente in mezzo a decine di slide, immagine che potrebbe anche rappresentare un prototipo o un concept mai fisicamente costruito.

ASUS Surface-style Tablet PC

Secondo le stime di ASUS, nell’anno in corso i 2-in-1 venderanno il 50 percento in più rispetto all’anno passato – e già il 2015 è stato un anno d’oro per i Tablet PC, anche grazie all’arrivo di Windows 10 e un miglioramento generale dell’offerta. Il nuovo dispositivo potrebbe aiutare la casa produttrice a raggiungere il risultato.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | ASUS via Notebook Italia