Acer pronta allo Switch E 10, versione di lusso dello Switch 10 E

Dagli archivi Red Dot emerge un nuovo dispositivo Acer non ancora presentato: si tratta dell’Acer Aspire Switch E 10, un Tablet PC ibrido che sembra essere la versione migliorata dello Switch 10 E.

Forse Acer si merita un premio Red Dot per l’estetica dei suoi dispositivi – ma di certo non si merita un premio per l’originalità dei nomi. Dagli archivi Red Dot emerge il nuovo Acer Aspire Switch E 10, un ibrido da dieci pollici – quasi sicuramente dotato di processore Atom.

Esteticamente molto simile allo Aspire Switch 10 E SW3 (recentemente aggiornato alla versione SW3-016 con processori Cherry Trail), di cui probabilmente rappresenta la versione “premium“, il nuovo Aspire Switch E 10 è, secondo la descrizione Red Dot, un dispositivo dotato di uno stile esclusivo progettato per la produttività e la flessibilità d’uso. La scocca è in alluminio anodizzato (ed è disponibile in più colori, tra cui sicuramente il blu) con finiture sabbiate per migliorare la sensazione sotto le dita ed evitare che le impronte siano visibili; lo snodo Acer Snap Hinge 2 permette invece la conversione in quattro modalità.

Acer Aspire E 10 hybrid Tablet PC

L’unica immagine offerta da Red Dot evidenzia linee molto simili a quelle dello Switch 10 E SW3, ma con alcune modifiche importanti alla zona dello snodo, dove rispetto al modello plastico i perni sono completamente ridisegnati (e ora in metallo) mentre lo snodo vero e proprio diventa molto più compatto e squadrato. Rispetto allo Switch 10 E SW3 appaiono assenti, o perlomeno non visibili o riposizionate, anche le porte laterali del Tablet PC.

Maggiori dettagli sull’Aspire Switch E 10 verranno presumibilmente rivelati nel corso dell’evento primaverile Acer di New York previsto alla fine del mese.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Red Dot