Lenovo Miix 720, prime tracce di un nuovo ibrido con Kaby Lake serie-U

In rete compaiono le prime informazioni relative al Lenovo Miix 720, apparentemente una versione potenziata del Miix 710.

Lenovo è stata una delle prime aziende a “prendere ispirazione” dal Surface Pro di Microsoft creando, l’anno passato, il Lenovo Miix 700 – prodotto che recentemente è stato aggiornato con i nuovi processori diventando il Miix 710.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale del Miix 710, che ancora non è arrivato nei negozi, in rete compaiono però le prime informazioni di un nuovo dispositivo: il Miix 720. Nonostante il nome, il nuovo Tablet PC non sarebbe però un aggiornamento del Miix 710, quanto un dispositivo completamente nuovo che abbandona i processori Intel Core di settima generazione a bassissimo consumo (serie-Y, conosciuti negli anni passati come Core M) per i molto più performanti Core serie-U.

Lenovo IdeaPad Miix 710

Le prime informazioni, derivanti dai bollettini delle società che nelle passate settimane hanno spostato per Lenovo Indonesia alcune unità di pre-produzione destinate ai test, mostrano un dispositivo da 12 pollici con processore Intel Core i3-7100U, i5-7200U od i7-7500U (Kaby Lake), 4 o 8 GB di memoria RAM e dischi SSD da 128, 256 o 512 GB; si tratta quindi di configurazioni simili a quelle presenti sul Lenovo Miix 510 (che però usa ancora processori Skylake serie-U).

Lenovo Miix 720 Transfert Data

Poiché le informazioni derivano solo dai bollettini che potete osservare qui sopra, restano completamente ignote l’estetica del nuovo Miix 720, così come le specifiche complete del dispositivo finale; considerando il nome è però altamente probabile una estetica similare o pressoché identica a quella del Miix 700/710 a cui però si dovrebbe aggiungere un sistema di raffreddamento attivo e quindi aperture per l’areazione o eventualmente uno spessore leggermente superiore.
Il Lenovo Miix 720 potrebbe essere presentato già nei prossimi due mesi, in vista di un lancio prenatalizio, o al CES 2017 di Las Vegas ad inizio gennaio.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | TabletMonkeys e Roland Quandt (Twitter)