Lenovo Yoga 900s Linux

Linux su Lenovo Yoga 900 e 900s, arriva un aggiornamento BIOS che lo permette

Lenovo rilascia nuovi BIOS per i suoi Tablet PC convertibili, che migliorano il supporto ai sistemi operativi Linux: tra i nuovi modelli che supportano il Pinguino, arrivano il Lenovo Yoga 900 e Yoga 900s.

Linux non è mai stato un sistema operativo di successo nei Tablet PC, anche a causa di un pressochè inesistente supporto strutturato alla penna e all’inchiostro digitale. Ciò nonostante gli estimatori del Pinguino – o anche semplicemente chi ne ha bisogno per utilizzare particolari applicazioni per cui è necessario questo sistema operativo – sono comunque molti e diversi sono i produttori che offrono supporto alle principali distribuzioni Linux.

Lenovo è una delle poche aziende che fornisce, in moltissimi prodotti, il supporto a Linux – anche se non fornisce dispositivi con il sistema operativo preinstallato – e la lista dei dispositivi supportati si amplia con un nuovo BIOS, pensato per i Lenovo Yoga 900 e Yoga 900s. Si tratta di un BIOS creato a seguito delle richieste di alcuni utenti, che avevano protestato per la presenza del BIOS di fabbrica, compatibile solo con Windows 10.

Lenovo Yoga 900 Linux

Il nuovo BIOS è pensato per chi usa solamente Linux – e quindi non è adatto per chi vuole utilizzare anche Windows, magari in una soluzione dual-boot. Lenovo non fornisce invece supporto per il sistema operativo – per ogni eventuale problema software non si potrà quindi contattare il supporto tecnico.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | PC World